01 Agosto 2021

Pubblicato il

La Roma Volley vince il derby capitolino contro la Fenice Roma

di Redazione

Bisognava riscattare la sconfitta subìta all'andata e soprattutto dare continuità alla vittoria conquistata a Sassari alla prima giornata di ritorno

ROMA Volley batte per 3-0 la Fenice Roma, derby entusiasmante, una vittoria super, soddisfatto il coach Budani: "Si può sempre fare meglio, ma la squadra mi è piaciuta"

Vuoi la tua pubblicità qui?

Bisognava riscattare la sconfitta subìta all'andata e soprattutto dare continuità alla vittoria conquistata a Sassari alla prima giornata di ritorno. Obiettivo centrato in pieno per la Station Service Roma, che si aggiudica il match con un perentorio 3 a 0 nel derby cittadino con la Fenice e non lascia nulla d'intentato. 

Giallorossi protagonisti di un'avvio non facile: la Fenice in partenza è in partita, ma dopo una prima fase equilibrata la Roma prende il largo e s'impone nel primo set 25-20.

Nel secondo set ancora Roma avanti: coach Budani getta nella mischia il giovanissimo Carlini, classe '99, che lo ripaga con una prestazione molto positiva. Funziona il collettivo e anche il secondo set è appannaggio della Roma (25-22). Nella terza frazione, i giallorossi chiudono con un 25-18 che legittima la piena superiorità e la differenza di valori emersi sul campo. 

La Roma supera dunque la prova e intasca altri tre punti buoni per la classifica, che la vede sempre più terza a sole quattro lunghezze dal Sabaudia primo e ad un punto dall'Olbia seconda. 

Applausi a scena aperta al termine per il collettivo giallorosso. Coach Budani commenta così la vittoria: "Sono soddisfatto del risultato, era fondamentale vincere questa sfida. A differenza di altre occasioni, siamo stati bravi a non complicarci troppo la vita anche se possiamo e dobbiamo sicuramente fare ancora meglio. C'è da lavorare tanto, come sempre, perché sono convinto che questo gruppo possa esprimersi ancora meglio di quanto abbia fatto nel girone d'andata".

Una parola in più per il giovane Carlini: "Si fa trovare pronto all'occorrenza e sa mettere da parte l'emozione, è un ragazzo sul quale si può sempre fare affidamento" dice coach Budani. 

Nel prossimo turno, sabato prossimo alle 16,00 la Station Service Roma giocherà sul campo dell'Aeronautica Militare Club Italia, a Vigna di Valle. All'andata, la Roma vinse 3 a 2 con una prestazione di grande carattere: "Sarà un test difficile ma cercheremo di farci trovare pronti al meglio delle nostre possibilità, commenta coach Budani.. Abbiamo cominciato bene il girone di ritorno, con due vittorie, e vogliamo proseguire su questo ritmo anche se mi aspetto gare difficilissime da qui in avanti". 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento