15 Luglio 2021

Pubblicato il

La Roma pronta a esonerare Garcia: in arrivo Spalletti o Leonardo

di Redazione

La dirigenza della Roma ha mosso grossi passi per il cambio in corsa dell'allenatore. Spalletti e Leonardo potrebbero prendere il posto di Garcia

La Roma si prepara alla rivoluzione, una rivoluzione di cui da giorni ormai si parla. I giallorossi da tempo non navigano in buone acque e i tifosi continuano a contestare giocatori, società e allenatore. Nelle ultime 10 gare è arrivato solo un successo che è costato tanto alla Roma: lo scivolone al 5° posto in classifica con 7 punti di distanza dalla capolista Napoli e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia agli ottavi di finale. Ovviamente l’indiziato numero uno di questo “periodo no” è il tecnico Rudi Garcia che, dopo il pareggio casalingo con il Milan, sembra ormai destinato a lasciare la panchina giallorossa. In questi giorni è partito il solito “toto-allenatore” che scatta ogni qual volta una panchina di serie A traballa. I nomi più papabili che sembrano apparire sul taccuino della dirigenza della Roma sono due: Leonardo e Luciano Spalletti. Sicuramente quello che sembra più probabile a divenire il sostituto di Garcia è il tecnico ex-Zenit, anche se le indiscrezioni di mercato hanno parlato di altri tanti possibili sostituti come Lippi, Mazzarri o Bielsa. Ritorno di fiamma dunque per l’allenatore toscano che ha già guidato la Lupa per ben 4 stagioni dal 2005 al 2009, conquistando due Coppe Italia, una Super Coppa Italiana e tre 2° posti in campionato. Per l’allenatore brasiliano sarebbe la prima avventura nella Capitale e la terza totale in carriera. Leonardo, infatti, dopo una stagione al Milan ed una all’Inter da tecnico, è sbarcato in Francia per divenire il direttore sportivo del PSG, ruolo ricoperto sino all’estate 2014. Un’ultima ipotesi è quella di affidare la squadra al tecnico della primavera Alberto De Rossi che traghetterebbe la squadra sino al termine del campionato, per poi ingaggiare un tecnico di spessore, un nome su tutti Antonio Conte.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Attualmente, nonostante il grande movimento e le tante indiscrezioni, nulla è ufficiale e l’allenatore francese ha guidato l’allenamento di stamattina e dirigerà anche quello pomeridiano in attesa di una decisione che con molta probabilità arriverà entro la fine della giornata.

Seguono Aggiornamenti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento