Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Maggio 2022

Pubblicato il

La raccolta differenziata arriva nel Municipio VIII di Roma

di Redazione
Il servizio sarà attivato progressivamente a partire dalla fine di settembre

Sarà progressivamente attivato a partire dalla fine del mese di settembre 2014 il nuovo sistema per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani anche nel Municipio VIII. Cinque le frazioni da separare in casa: contenitori in plastica e metallo; carta, cartone e cartoncino; scarti alimentari e organici; contenitori in vetro; materiali non riciclabili.

Come informa Roma Capitale, verrà consegnato, previa affissione di una apposita locandina indicante giorni e orari, gratuitamente e direttamente a domicilio dal personale incaricato, un kit domestico per separare i rifiuti. Qualora non ci fosse nessuno in casa, sarà lasciato un avviso con un numero di telefono da contattare per concordare la consegna su appuntamento.

In questo kit, saranno presenti, a seconda delle modalità di raccolta: una bio-pattumiera per gli scarti alimentari ed organici con una prima fornitura dei relativi sacchetti compostabili; il materiale informativo per sapere come, dove e quando gettare i rifiuti ed evitare gli errori più frequenti; il modulo per l’eventuale richiesta di iscrizione alla Tariffa Rifiuti. 

La raccolta dei rifiuti differenziati avverrà, a seconda del quartiere, con la modalità porta a porta (con esposizione dei contenitori) oppure con i cassonetti stradali. In entrambi i casi il vetro andrà gettato nelle campane verdi che verranno posizionate in strada.

Sempre a partire da settembre, inoltre, saranno attivi tre Punti Informativi presso le sedi del Municipio in via Benedetto Croce n. 50, largo delle Sette Chiese n. 23 e via dei Lincei n. 93. Tutte le informazioni saranno disponibili anche on line sui siti www.amaroma.it e www.comune.roma.it nella sezione Municipi (ex Municipio XI). Sarà inoltre disponibile anche un contatto telefonico: Linea Verde AMA 800 867035.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo