22 Ottobre 2021

Pubblicato il

La notte dei Musei, Sabato aperture straordinarie dalle 20 alle 2

di Redazione
"Musei aperti con mostre e spettacoli, dalle 20.00 alle 2.00, ultimo ingresso ore 1.00. Tutto gratuitamente, o al prezzo simbolico di 1 euro"

Una notte straordinaria è La Notte dei Musei, ed è quella che Roma si appresta a vivere sabato 20 maggio, quando dalle 20 alle 2 del mattino aprono al pubblico, con l'ultimo ingresso all'una, i musei civici e quelli statali, gli spazi espositivi, il Senato e la Camera dei Deputati, accademie e istituzioni straniere. Tutto gratuitamente, o al prezzo simbolico di 1 euro.

Alla possibilità di vedere le collezioni, di entrare in prestigiosi palazzi con una varietà di offerta nell’architettura, nell’arte, nella scienza e nella storia tali da poter soddisfare ogni studio e curiosità, si aggiunge una ricca kermesse di concerti, intrattenimenti e spettacoli

Un invito imperdibile a scoprire i luoghi di cultura della Capitale, una notte per vagabondare sui sentieri della bellezza e dell'ingegno e riappropriarsi per qualche ora del senso dell'armonia e della genailità spaziando dallo splendore dei Capitolini a Villa Medici e all’Accademia d’Ungheria, dal Vittoriano al museo di Villa Torlonia, dalle collezioni della Sapienza al museo Storico dell'Arma dei Carabinieri, dal museo dell’Atac all’Accademia d’Armi Musumeci Greco, o dalle Biblioteche cittadine alla Camera di Commercio. 

L’evento, che prende vita simultaneamente in trenta paesi europei, è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

Ma c'è di più: tutti coloro che intervengono alla Notte dei Musei possono partecipare al contest su Instagram utilizzando l’hashtag #NDMroma17. Gli autori delle tre foto più belle saranno premiati con i biglietti per la visita immersiva e multisensoriale dell’Ara Pacis.

Per il programma aggiornato e l'elenco completo delle strutture aderenti: www.museiincomuneroma.it

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo