21 Settembre 2021

Pubblicato il

La maggioranza perde pezzi in Municipio IV

di Redazione
La Lista Civica Marino esce dalla maggioranza municipale

"La Lista Civica Marino esce dalla maggioranza del IV Municipio". Lo annunciano in una nota i 3 consiglieri Adriano Brescia, Loredana Vasselli e Annarita Leobruni. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

I 3, spiegano le ragioni del gesto: "Usciamo dalla maggioranza perché questa politica della Giunta del Municipio IV non ci appartiene. Non la condividiamo". In Municipio, tra le fila del centro sinistra, anche 11 consiglieri PD e 2 di SEL. Presidente, Emiliano Sciascia, in quota PD. "Sentiamo nostri i valori del centrosinistra – continuano e concludono – ma non possiamo andare avanti con questo modus operandi del Governo municipale; urge cambiare verso, direzione. Adesso".

LE REAZIONI. La notizia ha già fatto tremare i banchi della maggioranza, anche in Campidoglio. "Riteniamo grave la decisione dei consiglieri della Lista Marino del Municipio IV di uscire dalla maggioranza in un momento così delicato e in un Municipio così importante per la città". A parlare è il capogruppo di Centro Democratico in Aula Giulio Cesare, Massimo Caprari, che ritiene indispensabile l'apertura di un confronto, da parte del presidente Sciasca, "con le forze che compongono la maggioranza capitolina ovvero Pd, Sel, Centro democratico e Lista civica per uscire da una crisi politica del Municipio che potrebbe rivelarsi pericolosa, con un effetto domino anche sugli altri municipi della città". 

Secondo i consiglieri in Municipio IV, Matteo Mariani e Antonio Sansalone (NCD), l'uscita della Lista Civica dalla maggioranza territoriale è "la fotografia di un anno e mezzo di non governo, di scelte che non hanno portato alcun beneficio a Roma e ai romani, ma solo più degrado, meno sicurezza, e più sporcizia". Una fotografia sbiadita, però: "Il sindaco che non piace al PD comincia a perdere fascino anche tra le liste civiche – continuano e concludono – e temiamo sia solo l'inizio di una progressiva quanto inesorabile caduta".

*Ultimo aggiornamento ore 16.54

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo