08 Marzo 2021

Pubblicato il

La celebre Walk of Fame accoglie il maestro Ennio Morricone

di Redazione

La cerimonia per la scoperta della stella numero 2574, sarà celebrata il 26 febbraio alla presenza di Quentin Tarantino, grande estimatore di Morricone

La sua musica ha fatto il Cinema degli ultimi 50 anni. Celebri gli accompagnamenti musicali di pellicole come “Giù la Testa” o “The Mission”, fino ad arrivare a “C’era una Volta in America” e “Gli Intoccabili”. Tanti, innumerevoli e indimenticabili, i film e le melodie che hanno segnato la storia della musica e del Cinema, italiano e internazionale. Reduce dallo strepitoso successo del suo ultimo lavoro legato al nuovo film di Tarantino e dalla vittoria ai Golden Globe, anteprima dell’ennesima nomination all’Oscar in programma tra pochi giorni, il Maestro Ennio Morricone non si ferma. Dopo aver confermato le nuove date dei suoi concerti previsti in mezza Europa e che continuano a far registrare il tutto esaurito, arriva la notizia che il comitato della celebre Walk of Fame di Hollywood ha deciso di dedicare una delle sue stelle al grande compositore italiano.

La cerimonia prevista per la scoperta della stella numero 2574, sarà celebrata il 26 febbraio. Il regista Quentin Tarantino, noto estimatore di Morricone, è stato invitato a presenziare attivamente all’evento. Il 2016 sembra essere l’anno dei riconoscimenti dedicati a lui dedicati. Dopo la sola ed unica statuetta che, nel 2007, aveva ricevuto alla carriera, il mondo del cinema, finalmente,  punta nuovamente i riflettori su un uomo ed un artista unico che ha regalato e continua a regalare emozioni nate con la testa, sbocciate dal cuore.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento