Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Novembre 2021

Pubblicato il

L’annuncio di Ignazio Marino: Tevere navigabile entro il 2015

di Redazione
Lo ha affermato ai microfoni di "Un giorno da pecora"

Il sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino, oggi ai microfoni della trasmissione di Radio 2 "Un giorno da pecora", tra i molti temi toccati, dalle pedonalizzazioni dei Fori Imperiali e del Tridente ai contrasti in seno al Partito Democratico capitolino, ha auspicato di rendere il Tevere navigabile entro il 2015. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Prima sarà necessario togliere tutti i detriti" – ha affermato il sindaco che, di fronte alla prospettiva della navigabilità del fiume romano, ha dichiarato – "Tevere navigabile entro il 2015? Io ci spero".

L'iniziativa, per quanto positiva, lascia perplessi: non è Marino lo stesso sindaco ad aver impiegato quasi sei mesi per riaprire la Tangenziale? Come riuscirà allora ad effettuare una seppure minima pulizia del Tevere nel tempo previsto? " ancora, verrà affidata ai privati tale pulizia e con quali accordi? In attesa di delucidazioni dal Comune su modalità e tempistiche dell'intervento, speriamo che il sindaco non dimentichi altre importanti priorità per la nostra città, in primis il problema rifiuti.

In conclusione, come non ricordare le parole, a questo punto profetiche, di Carlo Verdone nel film "Gallo Cedrone": " 'Sto fiume ve piace o nun ve piace? Ci serve o non ci serve? Perché se ci serve allora io lo voglio vivere, lo voglio navigare, ce vojo pure fa er bagno, al limite". 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo