Prima pagina » Spettacoli » Kurt Rosenwinkel Bandit 65 alla Casa del Jazz

Kurt Rosenwinkel Bandit 65 alla Casa del Jazz

Dotato di temperamento romantico e di straordinaria prestanza strumentale, Kurt via via negli anni è diventato il piu’ influente chitarrista del mondo

Casa de Jazz Summertime e I Concerti nel Parco, rassegna ospitata nel Parco della Casa del Jazz  hanno fatto registrare oltre  10.000 presenze alla Casa del Jazz nel mese di luglio (dal 30/6 al 31/7 / 2016).
"La Casa del Jazz ha definitivamente riconquistato il suo ruolo di protagonista assoluta per il Jazz nella Capitale" dice con grande soddisfazione Luciano Linzi co-ordinatore del comitato artistico della CdJ, direttore artistico del nuovo festival JazzMi a Milano e consulente di Umbria Jazz.

“Summertime 2016”, la rassegna  di concerti all’aperto nel parco della Casa del Jazz, presenta, Mercoledì 3 agosto, KURT ROSENWINKEL BANDIT 65 con Kurt Rosenwinkel chitarra, Tim Motzer ,chitarre, guitar synth, electronics e Gintas Janusonis, batteria e percussioni. Originario di Filadelfia dove è nato nel 1970, Kurt Rosenwinkel entra a vent'anni nel gruppo di Gary Burton e successivamente nella electric bebop band di Paul Motian con cui collaborerà per 8 anni.

Fa subito parte di quella corrente di musicisti come Brad Mehldau, Joshua Redman, Seamus Blake, Mark Turner, Jorge Rossy che ha rivoluzionato gli stilemi del jazz negli anni novanta. Dotato di temperamento romantico e di straordinaria prestanza strumentale, Kurt via via negli anni è diventato il piu' influente chitarrista del mondo se si contano le migliaia di fans e di cloni sparsi in tutto il mondo attratti da un fraseggio a dir poco magico e di un suono riconoscibilissimo e di rara bellezza nella storia della chitarra jazz. I suoi innumerevoli progetti discografici manifestano una vena fortemente innovativa a tratti sperimentale, ma Kurt è rimasto legato anche alla tradizione e non disdegna come in questo progetto di suonare gli standards.

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55

Lascia un commento