29 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma. Isola Ambientale Centocelle, Stefàno incontra i cittadini in diretta RAI

di Redazione

Terzo incontro tra Amministrazione Capitolina e abitanti e imprese di Centocelle intorno al progetto "Isola ambientale Castani"

Prosegue serrato il confronto tra il vicepresidente vicario Enrico Stefàno e le associazioni di Centocelle sul progetto per l’Isola ambientale a via dei Castani predisposto dall’Amministrazione capitolina e illustrato alla Casa della Cultura di via Casilina il 29 Maggio a circa un centinaio tra cittadini, rappresentanti dei commercianti e dei partiti del V Municipio. L’occasione nasce da una diretta Rai questa mattina alle 7:30 in una Piazza dei Mirti tirata a lucido, dove abbiamo avuto l’opportunità di fare il punto della situazione. Nel servizio, oltre a Stefàno, anche gli interventi degli abitanti e dei commercianti del quartiere, in particolare Dafne Noemi Tavaniello della Rete Imprese Robinie, e Monica Paba della Rete Imprese Castani.

Alla base delle contestazioni non tanto il progetto in se, quanto le modalità di applicazione, che vengono sostanzialmente bocciate da tutti per una serie di punti critici. Dalla mancanza di certezza per la raccolta dei rifiuti, essendo molto problematica con i cassonetti in un area semi-pedonale, alle deviazioni delle linee dei bus, che risulterebbero troppo distanti da via dei Castani e senza alcun collegamento con la Metro in Piazza dei Mirti. Dalla carenza dei parcheggi fino alla paura dei commercianti di veder svaniti i clienti a favore dei centri commerciali circostanti.

Stefàno è apparso determinato nel voler proseguire il progetto nei tempi determinati, cercando allo stesso tempo di accogliere alcune delle istanze portate avanti delle associazioni, che proprio per questo verranno ricevute in Campidoglio oggi pomeriggio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sullo sfondo, la paura della pignetizzazione del quartiere.

Leggi anche:

Isola ambientale v/s Rambla a Centocelle per via dei Castani

Centocelle in piazza e serrata dei commercianti FOTO

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento