Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2022

Pubblicato il

Inizio scuola 2022-2023, le date della riapertura regione per regione

di Redazione
Tra poche settimane si torna in classe, partendo dall'Alto Adige in tutto lo stivale
Banchi di scuola e lavagna

Anche quest’anno la prima campanella suonerà per gli studenti dell’Alto Adige, per il prossimo 5 settembre. Poi, progressivamente si torna sui libri in tutto lo stivale.

Scuola, le date della riapertura

Tutte le altre riaperture degli istituti scolastici sono invece attese a partire dal prossimo 12 settembre. In tale data sarà il turno di Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Piemonte, Veneto e Lombardia. Martedì 13 settembre si torna sui banchi in Campania a cui dal 14 settembre faranno seguito Calabria, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Umbria e Molise. Il 15 settembre invece tornano alla lavagna gli studenti di Lazio, Emilia Romagna e Toscana. Gli ultimi a riprendere le lezioni saranno Sicilia e Valle d’Aosta il 19 settembre.

Le regole anti Covid

Per quanto riguarda la gestione del Covid, da quest’anno, a scuola le mascherine saranno d’obbligo solo per i soggetti fragili. Le nuove regole per il rientro sono contenute nelle linee guida per la riapertura degli istituti scolastici dell’Iss.

Anche negli asili la mascherina Ffp2, sarà prevista per il personale fragile, cioè quello più a rischio di manifestare forme gravi della malattia. Per i bambini sotto ai 5 anni la mascherina non è prevista, neppure in caso di crescita della curva dei contagi.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo