24 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma, incuria e degrado alla stazione FS La Rustica

di Redazione

L'importante stazione tra cartacce e rifiuti di ogni tipo

L’importante stazione FS che serve il quartiere La Rustica, nel V Municipio, è in preda ad un totale stato di incuria. Come documentano le foto, è possibile vedere il pessimo stato in cui versano le due rampe di scale che da via Vitalini e da via Sileno portano alla stazione.

Cartacce, abiti ed ogni altro genere di rifiuti giacciono ai bordi delle scale. In tanti anni, nessuno mai si è preoccupato di togliere lo scempio al quale i cittadini che fruiscono del servizio ferroviario, ma non solo, debbono vedere giornalmente davanti i loro occhi. La rampa di via Vitalini viene usata da genitori che accompagnano i propri bambini alla scuola di via Aretusa. Inoltre, gli ascensori che dovrebbero agevolare le persone diversamente abili sembra non siano mai stati funzionanti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La vivibilità del quartiere e la fruibilità dei servizi, in questo angolo periferico della città, passano obbligatoriamente attraverso il miglioramento ed il decoro delle infrastrutture messe a disposizione dalle istituzioni per la cittadinanza.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento