17 Settembre 2021

Pubblicato il

In Campidoglio arriva il calcio, Marino riceve Carlo Tavecchio

di Redazione
“La cultura vince sulla violenza” e il Presidente Tavecchio promette al sindaco Marino contributi per restauri monumenti

In Campidoglio arriva il calcio. Dopo gli atti vandalici degli holligans olandesi nel centro storico della Capitale, il sindaco Marino e il presidente della FIGC Carlo Tavecchio si sono parlati e stretti la mano sullo storico balconcino del Palazzo Senatorio, affaccio Fori Imperiali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ed è proprio una buona giornata per il primo cittadino di Roma che incassa non solo il contributo della Federcalcio al restauro della Barcaccia, ma anche il sostegno al progetto di rimettere in piedi le colonne del Tempio della Pace, adagiatesi a terra col passare degli anni, anzi dei secoli. Infatti Tavecchio, che ha definito l’incontro “proficuo” ha anche dichiarato che l’impegno della Federcalcio serve a dimostrare che “la cultura vince sulla violenza”.

Quindi lo sport torna protagonista in città e i suoi dirigenti cercano di rilanciare i valori di sana competizione che lo ispirano e lo animano.

Tavecchio si è poi espresso sull’ amichevole Italia-Olanda, proposta da Marino per riappacificare gli animi dei due popoli, promettendo di fare tutti i passi necessari, ma ha anche ribadito che c’è un problema di calendario. Le amichevoli già programmate infatti possono rendere problematica l’iniziativa. Bocca cucita invece sul trattamento ricevuto dai tifosi romanisti a Rotterdam "è una questione di polizie e io non posso giudicare il meccanismo di autodifesa messo in atto" riferisce il presidente di Federcalcio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo