Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Novembre 2021

Pubblicato il

Il Pro Appio porta a casa 3 punti contro lo Sport Club Dacica

di Redazione
La penultima giornata del girone d’andata si conclude in modo più che soddisfacente per il Pro Appio

La penultima giornata del girone d’andata si conclude in modo più che soddisfacente per il Pro Appio, che ieri mattina ha incassato i 3 punti ospiti al campo dello Sport Club Dacica.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I giocatori di Mister Fabrizi, nonostante stessero affrontando i penultimi in classifica, scendono in campo con tutta la voglia di fare bene e non sprecare quest’importante occasione, schierati con l’ormai assodato 4-3-3 fronteggiano un 4-4-2 dei padroni di casa.

Sin dai primi minuti si capisce che sono i nero verdi a tenere le redini del gioco, un buon pressing organizzato che li porta a rubare molti palloni e a creare numerose occasioni da gol; ed è proprio su una ripartenza che al 23’ Di Francesco  si trova a tu per tu con il portiere avversario, tira e non sbaglia. Siamo sull’1 a 0 per gli ospiti.

Il primo tempo prosegue con ritmi sicuramente alti da parte del Dacica, ma che il Pro Appio riesce a gestire senza subire contropiedi pericolosi, impedendo quindi agli avversari di raggiungere il pareggio. Si va quindi negli spogliatoi con i ragazzi dell’Appio in vantaggio.

Nel secondo tempo Mister Fabrizi chiede ai suoi di contenere ancora di più i ritmi, e la squadra mette in pratica il tutto. Una squadra fatta di giovanissimi, questa ancora una volta la forza del Pro Appio: in campo ben sette ragazzi classe ’95 e un ’96. I giovani alternano buone azioni di possesso palla a veloci ripartenze: tante le occasioni per Pieri, per Liotti, che fa un’ottima partita giocando soprattutto di sponda, ma anche buone le prestazioni dei difensori Cortesi (all’esordio da titolare) e Arrigoni, che salgono per i calci piazzati. Il risultato si sblocca di nuovo al ’20, dove su un’azione manovrata, Ismael, Martinelli e Colasanti confezionano una bellissima azione sulla destra che vede proprio quest’ultimo involarsi verso la porta e servire l’assist del 2 a 0 a Di Francesco, che segna il terzo gol in due partite.

Il Mister per congelare il risultato decide di effettuare dei cambi: dentro Martinelli per Pieri, Di Muro per Cortella e Pezzolesi per il marcatore Di Francesco. Si arriva al triplice fischio con il Pro Appio che mantiene alto il livello del gioco, mostrandosi all’altezza delle richieste del Mister. Un’ottima prestazione che suggella una partenza di anno che vede i giocatori del Pro Appio imbattuti e senza gol subiti. 

Domenica prossima sarà l’ultima partita del girone d’andata, che si giocherà in casa contro in Real 100celle, appuntamento alle 14.30 al Campo Roma.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo