17 Aprile 2021

Pubblicato il

Il 5 x 1000 al Comune di Roma? M5s sta lavorando per questa possibilità

di Redazione

"Una mozione circa la possibilità di destinazione a Roma Capitale del 5 x 1000 all'atto della dichiarazione dei redditi dei cittadini romani"

Il Comune di Roma vorrebbe il 5 per mille dei cittadini romani. Parte dal V Municipio l'opera di sensibilizzazione targata M5S rivolta a chiedere ai romani di destinare il 5×1000 della loro dichiarazione dei redditi alle casse del Campidoglio. E' scritto nero su bianco nella bacheca degli uffici di Largo di Torre Annunziata, dove è affissa la convocazione del Consiglio municipale.

Al punto 4 dell'ordine del giorno si legge che nella giornata di ieri è stata presentata una mozione a firma dei consiglieri pentastellati Manzon, Placci e Puliti ad oggetto: "Informazione e sensibilizzazione circa la possibilità di destinazione a Roma Capitale del 5×1000 all'atto della dichiarazione dei redditi dei cittadini romani".

Nulla di anomalo, tutto previsto dall'Agenzia delle Entrate che contempla la possibilità per ogni contribuente di destinare la suddetta quota del proprio Irpef alla finalità come la ricerca scientifica, alle Onlus, alle attività di volontariato, alla ricerca sanitaria o a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza. Basta firmare. Come avverrà l'opera di sensibilizzazione dei cittadini non è dato sapere, bisognerà attendere l'esito della consiglio del V Municipio in programma nella sede di via Giorgio Perlasca lunedì 9 aprile alle ore 8.30. (Ago/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento