28 Settembre 2021

Pubblicato il

Il 14 settembre si corre la Torvajanica on the road

di Redazione
1^ edizione della 10 km laziale. Parteciperanno anche gli atleti di Special Olympics

Prenderà il via domenica la ‘Torvajanica on the road’, la 10 km del Lazio, alla sua prima edizione. Orario di inizio, 9.30. Tra i partecipanti, probabilmente anche Giorgio Calcaterra, pluri-iridato della ultramaratona e grande favorito della vigilia; la sua presenza, però, è ancora in attesa di essere confermata.

In campo maschile, saranno in gara i marocchini Jaouad Zain (Ibm Sport) e Abderrahim Maarouf (Bravetta Runners), con un personale nella distanza, rispettivamente, di 30'19'' e 29'47''. Atteso anche Luca Parisi (Reti Runners Footworks), vice-campione italiano di mezza maratona nel 2012 per la categoria promesse e con un primato personale sui 10 Km di 30'53''.

Tra le donne, si profila un duello tra la marocchina Janat Hanane (Ibm Sport, pb 33'37'') e l'azzurra Eleonora Bazzoni (RCF Roma Sud, PB 35'15''), tricolore nella mezza maratona nel 2009 (categoria promesse) e, nello stesso anno, con la maglia della Nazionale ad Orleans.

Alla 'Torvajanica on the road' parteciperanno anche gli atleti di Special Olympics. La maratona, inoltre, è inserita nel calendario Fidal.

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Foto dalla pagina Facebook Torvajanica on the road

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo