Prima pagina » Rubriche » Guida al Capodanno Roma 2020

Guida al Capodanno Roma 2020

State pensando a un modo divertente e coinvolgente per trascorrere il Capodanno 2020 a Roma e non siete ancora riusciti a trovare la location giusta?

State pensando ad una modalità divertente e coinvolgente per trascorrere il Capodanno 2020 a Roma ma non siete ancora riusciti a trovare la location giusta? Avete paura di sostenere un costo eccessivo per un veglione di capodanno a Roma e di non essere soddisfatti del trattamento che vi sarà riservato? Le varie proposte vi sembrano tutte uguali e non riuscite a decidere quale possa essere maggiormente confacente alle vostre necessità? Niente paura. Di seguito cercheremo di fornirvi delle utili indicazioni al riguardo, in modo da permettervi di poter effettuare la vostra scelta in modo oculato.

Dove passare il capodanno a Roma

La capitale offre una varietà molto ampia di soluzioni per poter passare in allegria e spensieratezza il Capodanno, con la certezza che siano soddisfatte le esigenze di qualsiasi nucleo familiare e di ogni persona. La scelta su dove passare questa serata può essere effettuata con relativa semplicità grazie a diversi portali sul capodanno che mettono a disposizione le diverse proposte della notte di San Silvestro; sono indicate infatti le migliori informazioni su ciò che organizzano i vari locali della città, con indicazioni precise sui programmi della serata e sui menù che sono previsti per il cenone. Ristoranti, ville, discoteche e sale esclusive organizzeranno degli eventi unici in modo da rendere indimenticabile la sera del Capodanno.

I portali sono strutturati in modo da fornire delle indicazioni complete ai turisti che hanno anche la necessità di soggiornare a Roma in modo da poter dare anche degli spunti su hotel e B&B che possono proporre servizi di qualità a prezzi convenienti. Inoltre sono indicati anche le modalità per spostarsi in città con l’uso dei mezzi pubblici, con l’esposizione di orari e frequenza delle varie corse.

Quali sono i principali eventi del Capodanno 2020 a Roma: gli Studios

Chi desidera passare la notte di Capodanno 2020 in una location di Roma assolutamente esclusiva non potrà che scegliere la suggestiva cornice degli Studios di Cinecittà nella zona Tuscolana. Tutti sanno che gli Studios hanno ospitato il set cinematografico di grandi capolavori del cinema non solo italiano ma anche internazionale; chi deciderà di partecipare a questo evento avrà la possibilità di entrare negli Studios, dove si troverà un set permanente della Roma Imperiale Antica e avendo inoltre la possibilità di visitare la Basilica Aemilia ed il famosissimo Teatro 10. La serata sarà animata dai migliori artisti del panorama romano e italiano che permetteranno agli ospiti di scatenarsi in danze coinvolgenti sul dance floor allestito all’interno della location.

L’evento, definito Colossal, prevede innanzitutto una cena spettacolo che sarà all’insegna della raffinatezza e dell’eleganza; inoltre, l’intero evento catapulterà gli ospiti all’interno degli scenari tipici della Roma antica, cenando in una scenografia che riprende le caratteristiche dell’epoca romana, immersi in una riproduzione fedele della stessa. La cena prevede ovviamente un intrattenimento musicale fino ad arrivare all’atteso countdown in prossimità della mezzanotte, per passare poi a una notte piena di divertimento che consentirà di divertirsi alla grande.

Come passare un capodanno all’insegna del glamour

Se la principale necessità è quella di passare una notte di Capodanno all’insegna del glamour, la location ideale per soddisfare questa esigenza è Casa Novecento, un ristorante esclusivo e di tendenza che grazie a un’accoglienza calda e coinvolgente, permetterà agli ospiti di sentirsi immediatamente a proprio agio come se fossero a casa. Inserita in un quartiere particolare, da definire quasi avveniristico, Casa 900 rappresenta una realtà decisamente innovativa nel campo della ristorazione; il locale si pone in una posizione trasversale rispetto all’offerta gastronomica cercando di coniugare in maniera perfetta innovazione e tradizione, proponendo dei piatti dal gusto unico.

Ciò ovviamente non significa che debba essere penalizzato il divertimento. Infatti per la notte di San Silvestro, Casa 900 propone un cenone tipico della tradizione italiana che accompagnerà gli ospiti fino al brindisi di mezzanotte, per poi passare ad una notte di divertimento con un dj set dove si alterneranno diversi musicisti per allietare e far ballare gli ospiti.

Un classico della notte romana di San Silvestro: il Piper

Diventato un simbolo della città di Roma, fin dagli anni Sessanta, il Piper è uno dei locali migliori dove trascorrere il Capodanno nella capitale. L’evento di quest’anno viene definito “a tutta birra”, proprio perché è previsto un open bar per l’intera notte. Si tratta ovviamente di un evento prettamente dedicato ad un pubblico giovane che ama passare una notte divertendosi e sorseggiando un buon drink in un locale sicuramente prestigioso.

L’apertura dell’evento è prevista fin dalle 20:30 con uno spettacolo dal vivo che inizierà alle 21:00 e che prevede una serata all’insegna di buona musica, uno dei tratti distintivi di questo locale. In questo contesto si arriverà fino alla mezzanotte dove si effettuerà il brindisi per accogliere l’arrivo del nuovo anno, accompagnato subito dopo da lenticchie e cotechine, fino a passare poi l’intera notte ballando al ritmo di una musica coinvolgente proposta dai migliori DJ romani.

Capodanno con bambini

Molto spesso le famiglie che hanno dei bambini al seguito trovano difficoltoso partecipare ad un evento per Capodanno. Fortunatamente a Roma c’è la soluzione anche a questa necessità grazie all’evento organizzato dal Giolitti EUR, un locale che si trova nel cuore del quartiere EUR.

Questa struttura è organizzata infatti in modo da venire incontro alle esigenze di tutti i componenti della famiglia; dispone infatti di due differenti sale dove in una saranno accolti i piccoli ospiti che disporranno di animazione dedicata e di una sala per gli adulti dove, grazie al DJ Set, potranno divertirsi in balli scatenati. La proposta di questo locale riguarda anche ovviamente la parte gastronomica grazie ad un menù che sarà differenziato per gli adulti e per i piccoli in modo da soddisfare tutte le necessità.

Capodanno in hotel a Roma: la proposta dello Sheraton e non solo

L’hotel Sheraton rappresenta sicuramente una delle strutture ricettive maggiormente conosciute della capitale che si trova al centro del quartiere EUR e che si contraddistingue per un giusto mix di eleganza, raffinatezza e lusso. Per la serata di San Silvestro, l’hotel ha pensato di proporre una serata all-inclusive con un ricco cenone, con un menù curato nei minimi particolari dagli chef del ristorante dell’hotel, una serata danzante con un DJ Set dove si alterneranno i migliori DJ capitolini e con la possibilità anche di prenotare una camera per la notte dove potersi riposare dopo aver festeggiato l’arrivo del nuovo anno.

Altro hotel che permette ai romani e ai turisti di passare una splendida notte di San Silvestro è l’Hotel Aurelia Antica che per grandi linee ripropone la proposta dello Sheraton. Anche in questo caso è infatti possibile partecipare al cenone di capodanno e alla successiva serata danzante, con possibilità di prenotare una comoda camera per la notte. La location è assolutamente da favola e si caratterizza per un livello di ospitalità molto elevato, grazie allo staff della struttura pronto a soddisfare qualsiasi necessità della clientela.

Quelle indicate sono ovviamente solo alcune delle possibili alternative per la notte romana di San Silvestro, in quanto le soluzioni sono davvero notevoli e tutte in grado di soddisfare le necessità dei clienti.

Lascia un commento