28 Settembre 2021

Pubblicato il

Green Pass: arriva l’obbligo anche per dipendenti pubblici, dei supermercati e trasporti?

di Redazione
Emerge, secondo il Governo, la necessità di estendere l'obbligatorietà del Green Pass a una serie di professioni
Andrea Costa

Con l’avvicinarsi della stazione autunnale e con l’inizio delle scuole, emerge secondo il Governo, la necessità di estendere l’obbligatorietà del Green Pass a una serie di professioni.

Su questa istanza si è espresso il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Sull’obbligatorietà del Green Pass penso a tutte quelle attività dove c’è da garantire la continuità di un servizio, per esempio gli operatori del trasporto pubblico locale, i dipendenti dei market e dei servizi essenziali, ma anche i dipendenti degli uffici comunali e pubblici dovranno tornare alla normalità e in presenza. Hanno la responsabilità di garantire un servizio al paese e a contatto con il pubblico. Non è possibile che in alcuni territori siano ancora chiusi e in smart working”.

Green Pass a Scuola

Per quanto riguarda il personale scolastico, sia insegnanti che operatori “abbiamo un set di regole chiare, che abbiamo ovviamente dato seguendo le indicazioni del Cts.

Indicazioni che dicono in maniera molto evidente che tutti coloro che hanno un Green pass sono dentro la scuola, saranno presenti all’inizio della scuola a settembre, invece coloro che non hanno un Green pass, come dice la norma attuale, ovviamente saranno sospesi”.

Lo ha affermato, a margine di un convegno al Meeting di Cl, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, che ha confermato come il governo “stia lavorando per un ritorno in presenza a settembre”.

Noi siamo convintissimi di questo. Abbiamo portato in presenza tutti i bambini e i ragazzi, abbiamo fatto tutti gli esami di maturità e abbiamo tenuto aperto le scuole anche in estate. In questo momento stiamo investendo una quantità di risorse, oltre due miliardi, come mai si è visto”.

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo