Prima pagina » Costume » Grande successo per il Romics 2016

Grande successo per il Romics 2016

Con migliaia di cosplay e figuranti che hanno affollato i padiglioni della Fiera di Roma, insieme a semplici visitatori, si è raggiunto il clou nelle giornate di sabato e domenica scorsi

L’edizione primaverile del Romics, la rassegna dedicata agli appassionati di fumetti e cartoni, ha fatto registrare un grande successo di pubblico. D’altronde, le premesse che avevano raccontato di ospiti internazionali d’eccezione, tra i quali l’osannato creatore di Goldrake, Go Nagai, c’erano tutte.

Con migliaia di cosplay e figuranti che hanno affollato i padiglioni della Fiera di Roma, insieme a semplici visitatori, si è raggiunto il clou nelle giornate di sabato e domenica scorsi. “Romics, ci ha spiegato Tiziano Morelli dello Studio Laboratorio 51 di Roma, è uno di quegli appuntamenti che non si possono mancare e la passione del pubblico che ha gremito l’intero spazio fieristico ne è la dimostrazione.”

Le 200.000 presenze registrate durante la kermesse sono un dato inequivocabile. Migliaia i giovanissimi che hanno affollato l’area dedicata all’incontro con i cosiddetti YouTuber, un nuovo fenomeno di costume che da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia.

Soddisfattissimi e dopo aver consegnato, insieme a rappresentanti del Governo,  il Romics d’Oro al maestro Go Nagai, gli organizzatori hanno salutato ospiti e pubblico rinnovando l’appuntamento per il prossimo settembre, quando gli eroi dei cartoni e della fantasia, torneranno in scena per un’altra, c’è da scommetterci, edizione da ricordare.

*Foto di Remo Sabatini e Sandro Chillemi

Lascia un commento