Furto alla Locanda Girasoli di Roma, Zannola: “La notizia è una ferita”

6

“Ieri notte dei ladri sono entrati nella Locanda dei Girasoli, lo storico ristorante del Quadraro nel quale lavorano decine di ragazzi affetti da sindrome di down. Sono stati portati via computer, fondo cassa, vini e viveri.

La Locanda è un esempio di integrazione per tutta la città. Qui, grazie all’impegno della cooperativa I Girasoli, è stato creato un percorso di inserimento lavorativo unico a Roma, capace di aiutare tante ragazzi e le loro famiglie e facendoli sentire parte integrante di una comunità.

Questa bella storia è stata ferita da persone prive di ogni scrupolo e umanità, che ci fanno comprendere quale pericolo stia correndo Roma. La nostra città, oggi, troppo spesso vive nell’indifferenza e nell’assenza di senso civico, ecco perchè è fondamentale ricostruire quella rete di valori e di assistenza, quel senso di comunità e di appartenenza che sembra essere smarrito.

Cominciando proprio da chi è stato meno fortunato”. Così una nota del candidato all’Assemblea capitolina, Giovanni Zannola.