Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Maggio 2022

Pubblicato il

Franco Califano, rassegna ad Ardea in memoria del cantautore

di Redazione
La manifestazione al via il prossimo 9 maggio alle 17 in via Laurentina

“Franco Califano, la tecnica e il sentimento”, questo il titolo della rassegna dedicata alla scrittura e alla poesia organizzata dalla onlus Franco Califano in collaborazione con la Filarmonica di Ardea e l'Associazione Per lo spettacolo e con il patrocinio del Comune di Ardea.

La manifestazione si propone la conoscenza, lo studio e la diffusione dei testi e della musica dell'artista che riposa nel cimitero comunale di Ardea. L'appuntamento è previsto per il prossimo 9 maggio alle 17 nella “Casa museo” di Franco Califano di via Laurentina. 

«Lo facciamo – spiegano gli organizzatori – attraverso un insieme di iniziative, di programmi, di attività finalizzate alla beneficenza, all'istruzione, alla formazione e alla promozione della cultura e dell'arte. Tutto questo nasce dall'esigenza di valorizzare e di riportare al centro dell'attenzione l'innata capacità compositiva del maestro Franco Califano e la sua attitudine nell'osservare il tempo da lui vissuto e di farne un reportage di sentimenti».

L'evento, curato da Paolo Silvestrini, vedrà la partecipazione di  Alberto Laurenti (chitarra e voce), Franco Melli, in veste di commentatore  e si arricchirà delle letture di  Rodolfo Bianchi.  L'assessore alla Cultura, Ricca: «Manteniamo l'impegno con la città di promuovere questa serie di iniziative dedicate a Franco Califano grazie alla collaborazione degli amici del maestro e delle associazioni».

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo