18 Settembre 2021

Pubblicato il

Francesco Giro: salvare Mausoleo Augusto da degrado

di Redazione
"Il complesso è abbandonato."Il mausoleo e la piazza possono diventare un ambiente fra i più belli al mondo"

"Bisogna salvare il mausoleo di Augusto dal degrado''. A lanciare l'allarme è il senatore di Forza Italia Francesco Giro ex sottosegretario ai beni culturali dell'ultimo governo Berlusconi. "Il complesso è abbandonato e la gara d'appalto per l'affidamento dei primi lavori di restauro e riqualificazione architettonica della piazza antistante è bloccata per i ribassi eccessivi fino al 68% di alcune ditte.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ma ora è necessario fare, fare bene e fare in fretta. Ci sono disponibili 10 milioni di euro in tutto, che non sono pochi, 6 di Telecom e 4 di Stato e Comune". "Il mausoleo e la piazza con le due scalinate una verso il Tevere e l''altra verso il tridente mediceo – continua – possono diventare un ambiente fra i più belli al mondo per rilanciare in grande stile il turismo a Roma insieme al meraviglioso restauro integrale del Colosseo e la realizzazione del suo nuovo Centro servizi resi possibili dalla sponsorizzazione di un imprenditore benemerito e illuminato come Diego Della Valle.

Ma dal Comune non arriva alcun segnale impegnati come sono a fare nomine distribuite poltrone e pagare nuovi stipendi d'oro".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo