22 Settembre 2021

Pubblicato il

Franceschini all’Appia Day: Chi vince pedonalizzi l’Appia subito

di Redazione
Attualmente la 'regina viarum' è pedonale solo la domenica e molte associazioni ne chiedono la pedonalizzazione 7 giorni su 7

"Tra i 33 grandi progetti finanziati nel Paese c'è anche un investimento importante di venti milioni per l'Appia. Il tratto romano dell'Appia Antica diventerà uno dei musei e parchi archeologici dotati di autonomia, il cui direttore verrà scelto con una selezione internazionale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Avrà uno statuto, un bilancio e potrà operare molto più agevolmente. Contemporaneamente c'è un investimento che permetterà di recuperare tanto tempo perduto per una strada che tutto il mondo invidia come l'Appia".

Così il ministro alla Cultura Dario Franceschini che ha partecipato all'Appia Day sull'Appia Antica, e rivolgendosi idealmente a chiunque vinca le prossime elezioni di Roma: "Faccio una proposta chiunque vinca si impegni a pedonalizzare l'Appia subito".

Attualmente la 'regina viarum', cuore del Parco archeologico dell'Appia Antica, è pedonale soltanto la domenica e da tempo molte associazioni ne chiedono la pedonalizzazione sette giorni su sette.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo