06 Maggio 2021

Pubblicato il

Fori Imperiali verso la pedonalizzazione completa

di Redazione

Marino a Radio Popolare: "vogliamo trattare il Colosseo come una rotonda o preservarlo per chi verrà dopo?"

La pedonalizzazione completa per i Fori Imperiali è l'obiettivo del sindaco Marino, che lo ha riaffermato oggi a Radio Popolare Roma.

Anche il passaggio degli autobus e dei taxi infatti, secondo il sindaco sarebbero un pericolo per la conservazione dei nostri monumenti, e quindi l'obbiettivo finale è quello del divieto di accesso a tutti i veicoli a motore.

«L'obiettivo finale è quello di far chiudere i Fori Imperiali anche al passaggio degli autobus», ha detto il sindaco, «dobbiamo ridurre il più possibile il transito dei mezzi di combustione per salvaguardare i monumenti».

«Oggi è solo grazie al restauro, continua Marino, che possiamo vedere il Colosseo con i suoi colori originali». E il primo cittadino è determinato a scavalcare tutte le polemiche per garantire la fattibilità di questo progetto. E lo dimostra tirando fuori l'orgoglio della nostra storia e la necessità di preservarla rispetto a chi verrà dopo di noi: «A chi si lamenta dell'impossibilità di circolare con i veicoli in zona chiedo: è più importante fare di questo monumento una rotonda o rispettarlo affinché chi verrà tra 500 anni potrà goderne come noi? Dobbiamo essere orgogliosi di questa meraviglia» ha concluso il sindaco.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento