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Fleet Support, chi è il solution provider leader nel settore automotive italiano

La Fleet Support, di proprietà della famiglia Costantini, si occupa del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali: ecco tutti i servizi

Fleet Support, il team

La Fleet Support è un’azienda costituita nel 2001 che offre servizi all’interno del mondo del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali. 

L’azienda ha la sede centrale  a Roma, quella commerciale a Milano, mentre quella operativa in provincia di Rieti.

Ad oggi Fleet Support leader nell’automotive in Italia e nel proprio portfolio annovera la quasi totalità delle grandi compagnie di noleggio internazionale.

L’azienda si prende cura dei clienti con due modalità differenti. La prima, destinata ai noleggiatori a breve e a lungo termine, offre soluzioni attraverso l’utilizzo dell’alta tecnologia. La seconda, destinata invece alle aziende con flotte in noleggio a lungo termine e di proprietà, grazie a un software gestionale con dashboard e servizi di outsourcing per la gestione del parco auto.

La Fleet Support offre soluzioni gestionali efficienti e portatrici di economie, oltre a garantire supporto nel raggiungere determinate strategie e obiettivi. Il tutto per ottimizzare la gestione della propria flotta attraverso relazioni a lungo termine. Le risorse strategiche utilizzate sono legate alla conoscenza interna del settore automotive e del noleggio, unito al capitale umano con grande esperienza. L’azienda, che già mette a disposizione un’offerta unica di tecnologie e servizi, garantisce inoltre sistemi di proprietà robusti e controllati da un reparto informatico interno.

Servizi per noleggiatori

Tra i servizi offerti alle società di noleggio, Fleet Support ha sviluppato il servizio di fermo tecnico, il modello permette di gestire tutte le fasi della manutenzione dell’auto per monitorare e ridurre le tempistiche per le riparazioni di carrozzeria e meccanica. Fleet Support ha gli obiettivi di ridurre i costi fissi della vettura sostitutiva condividendo gli stessi in maniera trasparente con il cliente, il tutto a beneficio di migliorare il servizio, le performances, verso il driver.

La gestione della rete può essere supportata dall’azienda, grazie a strumenti informatici sviluppati in quasi vent’anni. Per centralizzare la fatturazione, la Fleet Support, può inoltre gestire il rapporto direttamente con officine, carrozzerie e gommisti.

Ordinitrasporto consegna rivestono un’importanza cruciale sia per l’immagine dell’azienda sia per fini di natura economica. Il modello sviluppato si interfaccia direttamente con i fornitori auto, trasportatori e agenzie di pratiche automobilistiche. Tutte le fasi del processo sono facilmente monitorabili.

Grazie alla piattaforma messa a disposizione è possibile automatizzare l’autorizzazione di interventi di manutenzione meccanica ordinaria. Anche l’autorizzazione alla sostituzione degli pneumatici è permessa, grazie alla parametrizzazione della gestione del cambio gomme. Un rilascio immediato dell’autorizzazione è garantito grazie al servizio real time dei dati contrattuali.

Fleet Support inoltre è presente nei servizi di pratiche automobilistiche, di gestione dei sinistri. Grazie a un software di proprietà gestisce anche pagamenti massivi, e su richiesta del cliente può svolgere l’attività a libro aperto con la condivisione dei margini realizzati. L’azienda inoltre permette di supportare le richieste di gestione in outsourcing dell’interno parco dei clienti finali.

Servizi per aziende con flotte

Sui servizi per aziende con flotte, la Fleet Support è in grado di garantire il contenimento delle spese legate all’utilizzo dei veicoli aziendali. L’azienda inoltre è outsourcer specializzato nel controllo operativo e nella gestione di tutti i servizi legati alla mobilità. La sua missione è quella di supportare i propri clienti nel controllo, ottimizzazione e gestione operativa del proprio parco.

La gestione della rete e delle riparazioni è supportata dalla Fleet Support, grazie agli strumenti informatici messi a punto in oltre venti anni di attività. La fatturazione è centralizzata, con controllo regole e procedure, applicazione sconti ed authority sulle riparazioni, che garantiscono al cliente il massimo dei servizi.

Il monitoraggio costante del parco è garantito grazie d un sistema integrato che attinge a tutte le informazioni contrattuali, di fatturazione passiva, e gestionali effettuate durante la gestione dei veicoli. È disponibile inoltre anche una costruzione di un forecast  per voci di spesa in base alla media dei costi sostenuti e della prospettiva di parco.

Grazie all’utilizzo di un software proprio, anche qui è permessa la gestione dei pagamenti massivi. Tutte le ricevute andranno in archiviazione elettronica, con un sito della società proprietaria dove pubblicizzare le ricevute. L’attività a libro aperto può essere sempre consultabile, insieme alla condivisione dei margini realizzati.

Fleet Support è in grado inoltre di identificare possibili aree di intervento nella gestione del parco procedendo allo scorporo di voci dal canone di noleggio, attualmente praticato dalla società di noleggio a lungo termine.

Fleet Support

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