Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2022

Pubblicato il

La showgirl dei record

Flavia Vento: chi è, età e cosa fa nella vita privata

di Redazione
Carriera, vita privata e curiosità di Flavia Vento, la showgirl concorrente di “Back to School” e opinionista che ha lasciato “La Pupa e il Secchione”
Flavia Vento in posa per un selfie
Flavia Vento in posa per un selfie (© Official Twitter Page)

Spesso al centro dell’attenzione – e non sempre per dei meriti – Flavia Vento è uno dei personaggi più particolari della televisione italiana. Andiamo a scoprire gli aspetti più o meno conosciuti della showgirl romana, che ha abbandonato recentemente il programma “La Pupa e il Secchione”.

Flavia Vento in posa per un selfie
Flavia Vento in posa per un selfie (© Official Twitter Page)

Flavia Vento: la sua biografia e gli esordi

Flavia Vento nasce a Roma il 17 maggio 1977. Dopo aver ottenuto la maturità in un liceo linguistico, decide di trasferirsi a Parigi alla fine degli anni Novanta per inseguire la carriera di modella e attrice. Nella capitale francese ha avuto modo di prestare il suo volto per alcuni spot pubblicitari, anche marchi conosciuti come Neutro Roberts e Ferrero Rocher (1999).

La notorietà in tv

Flavia Vento inizia ad essere conosciuta in Italia nel 1999: appare nello spot della Lavazza, partecipa al programma Il lotto alle otto interpretando la Fortuna e le viene riservata la copertina di Playboy Italia del mese di maggio.

Da quel momento diventa un personaggio dello spettacolo noto in Italia e comincia a lavorare in televisione, dividendosi inizialmente tra programmi di intrattenimento e piccole fiction. Partecipa al programma televisivo Libero insieme a Teo Mammucari e conduce Stracult. Tra il 2001 e il 2003 prende parte alla rappresentazione teatrale de Gli uccelli, alla fiction di Rai2 Cinecittà e al film Andata e ritorno. Prosegue anche la sua attività di modella, venendo scelta come protagonista per il calendario del mensile Boss.

Flavia Vento e i ritiri dai reality

Appena esplodono i reality show in tv, Flavia Vento ne è subito protagonista ma in negativo. È detentrice del record di abbandoni da reality show, ben 4. Il primo nel lontano 2004, nel corso della prima edizione de La Fattoria, condotta quell’anno da Daria Bignardi. Allora 26enne, non sopporta la fatica alla quale i Vip erano sottoposti e la sua permanenza dura solo 6 giorni. Nel 2008 la Vento sbarca all’Isola dei Famosi, alla sua sesta edizione, condotta da Simona Ventura, ma resiste 14 giorni. Per lei un record di durata visto che si rimette in gioco quattro anni dopo nello stesso format. Nella nona edizione, condotta da Nicola Savino, Flavia lascia il gioco dopo soli 7 giorni.

Si rimette in gioco con la quinta edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini, ma clamorosamente lascia il gioco dopo appena 24 ore. Negli ultimi anni compare spesso nei salotti di Barbara D’Urso. Partecipa a inizio 2022 a Back To School, per poi entrare nel cast de La Pupa e il Secchione, sempre condotto dalla D’Urso, come opinionista. Anche se non vale come reality, si può dire che Flavia Vento mette a segno la sua personale cinquina lasciando il programma pochi giorni fa, dopo appena due settimane dall’inizio della trasmissione.

Curiosità e vita privata di Flavia Vento: le “storie” con Tom Cruise e Francesco Totti

Flavia Vento non è sposata ma è stata spesso al centro del gossip. Risale al 2005 la voce che voleva un flirt tra la soubrette romana e Francesco Totti un mese prima del matrimonio del giocatore con Ilary Blasi. La verità venne a galla diversi anni dopo quando, durante un’intervista a Porta a Porta, Flavia Vento ammise in lacrime che alcune persone con cui lavorava le avevano consigliato di fare quella rivelazione a ridosso delle nozze per avere un ritorno di immagine.

Nella biografia Un Capitano, Totti spiegò che incontrò la Vento durante un evento di sponsorizzazione in zona Tuscolana. La Vento gli venne presentata e lui ci parlò per qualche minuto, poi si separarono e non si rividero più durante quella serata. La settimana successiva, mentre si trovava con alcuni amici in un ristorante in Trastevere segnalarono a Totti che c’era una ragazza che cercava di catturare la sua attenzione. I due si salutarono da lontano e finì lì.

Oltre alla relazione con l’attore Fabrizio Bentivoglio, di cui conserva un bel ricordo, Flavia Vento recentemente ha confessato di essere stata vittima di una truffa amorosa con un uomo che si era spacciato per Tom Cruise. Durante la trasmissione Mattino 5 ha ammesso che i due si sono scritti tutti i giorni per cinque mesi e che lei si era innamorata, ma che nonostante abbia scoperto la truffa, non denuncerà il responsabile.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo