23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Figliomeni: Basta a nuovi centri accoglienza

di Redazione
"L'ultimo centro immigrati dopo Tiburtina, Monteverde e Aurelia è quello sorto in via Pietralata 190, nel IV Municipio"

"Ormai spuntano come funghi i centri immigrati sul territorio italiano. Solo nel Lazio – secondo il dossier statistico immigrazione 2016 – l'mmigrazione è aumentata in tutte le sue provincie, con la Capitale che risulta la prima provincia italiana per presenze, con un aumento superiore all'1%. L'ultimo in ordine di tempo, dopo Tiburtina, Monteverde e Aurelia, è quello sorto in via Pietralata 190, nel IV Municipio, nuovo luogo di smistamento della Croce Rossa Italiana, dove già sono arrivati 150 immigrati.

Roma continua ad accogliere ma anche a subire questa invasione, e la situazione più irritante è che i residenti della zona non sono stati avvertiti preventivamente di questa decisione.

E' ora che il sindaco Raggi prenda una posizione su questo tema, in quanto sono sempre i quartieri più decentrati e popolosi a farsi carico di questo problema con tutte le conseguenze che ne derivano, tra degrado e sicurezza. Roma dice basta all'immigrazione selvaggia che sta subendo ormai da troppo tempo". Così in un comunicato Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d'Italia.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo