Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Maggio 2022

Pubblicato il

FIARC, convegno per il futuro di agenti e rappresentanti di commercio

di Matteo Frascadore
Oggi ha avuto luogo un convegno FIARC in cui si è parlato del futuro di realtà quali gli agenti e rappresentanti di commercio colpite dalla pandemia
Alfonsino Mei, Presidente Enasarco
Alfonsino Mei

Oggi a Bari si è tenuto un convegno FIARC (Federazione italiana agenti e rappresentanti di commercio). In questa riunione si è parlato del futuro di agenti e rappresentanti di commercio, due sezioni colpite dagli effetti della pandemia.

All’incontro sono intervenuti anche il coordinatore nazionale FIARC, Fabio D’Onofrio, il vicepresidente nazionale FIARC, Matteo Rinaldi e la Presidente Confesercenti Bari, Raffaella Altamura. Oltre a loro presente anche Alfonsino Mei, presidente dell’Enasarco.

“Stiamo studiando un nuovo sistema di Welfare”

Proprio quest’ultimo ha parlato di quanto discusso oggi e dell’esigenza di dare una svolta per quanto riguarda questa sezione. “Stiamo studiando un nuovo sistema di welfare per agenti di commercio e consulenti finanziari, andando avanti verso i nostri obiettivi. Ci siamo messi anche a disposizione del Governo per agevolare l’economia reale del Paese. Noi rappresentiamo la rete di agenti più grande d’Italia, vogliamo investire nelle aziende e nelle infrastrutture in cui viene incentivata la figura dell’agente di commercio” ha dichiarato durante il convegno. Proprio ieri il Consiglio d’amministrazione dell’Enasarco ha approvato all’unanimità lo sblocco di ulteriori erogazioni straordinarie per gli anni 2020 e 2021. Un modo per “combattere” queste problematiche spingendo in un’unica direzione.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo