08 Marzo 2021

Pubblicato il

Festa della Mamma, un’occasione per aiutare gli amici a 4 zampe

di Redazione

Iniziativa del Comitato di quartiere Quadrante Insieme e Spazio Libero Tenaglia per l'area cani di via Nocera Umbra

In occasione della Festa della Mamma della prossima domenica, il Comitato di quartiere – Quadrante e lo Spazio Libero Tenaglia hanno organizzato dei mercatini itineranti. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà investito per la riqualificazione dell’area cani di via Nocera Umbra. Il materiale in vendita è stato realizzato artigianalmente dalle cittadine del quadrante di via Assisi e dalle attiviste dello Spazio e consiste in: gessetti profumati dalle forme molteplici, corpetti in più dimensioni, cupcake ed anche dei particolari cameo.

La vendita, con offerta libera, di questi prodotti permetterà di mettere insieme una piccola cifra da investire per migliorare un’area cani, quella di via Nocera Umbra, che purtroppo ad oggi non è adeguata alle esigenze dei cittadini e dei loro amici a quattro zampe.

Non è la prima volta che il Comitato di quartiere, sostenuto dallo Spazio Libero Tenaglia, propone iniziative del genere. “Nei mesi scorsi già abbiamo dedicato delle giornate per la riqualifica della zona, come la pulizia delle strade e le domeniche ecologiche – parla Benedetta, attivista dello Spazio – Da tempo raccogliamo segnalazioni in merito alla condizione in cui versa l’area cani del nostro quartiere; per questo abbiamo deciso di proporre quest’iniziativa e siamo decisamente soddisfatti per l’interesse e la partecipazione riscontrati, certi di un’adesione ancora più ampia nei prossimi giorni. Da cittadini ci mettiamo a servizio di altri cittadini: il quartiere è in movimento!”.

Il mercatino itinerante svoltosi ieri, che ha interessato le vie limitrofe all’area cani da riqualificare, riprenderà oggi pomeriggio dalle 16.00 e domattina dalle 10.00.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento