24 Settembre 2021

Pubblicato il

Federica Angeli: molte richieste ma non ho deciso se candidarmi, non è facile

di Redazione
La cronista è stata proposta da Italia Viva, Azione e +Europa come candidata per la XV circoscrizione, alle elezioni in programma per il prossimo 1 marzo

"Molti miei sostenitori, dentro e fuori dai social, mi hanno fatto capire che apprezzerebbero molto se accettassi. Ma le mie scelte non sono mai state dettate da ciò che pensano gli altri", ha dichiarato la giornalista di Repubblica Federica Angeli a "Reporter nuovo" a proposito di una sua candidatura alle elezioni suppletive del collegio Roma I per il centrosinistra.

La cronista è stata proposta da Italia Viva, Azione e +Europa come candidata per la XV circoscrizione, alle elezioni in programma per il prossimo 1 marzo. L’onorevole Maria Elena Boschi ha annunciato, ai microfoni di "Radio 24", il nome della giornalista conosciuta per le cronache sulla criminalità romana, le inchieste per le quali ha ricevuto minacce di morte e vive sotto scorta dal 2013.

"Più volte, mi è stato chiesto di entrare in politica, ad esempio, nella giunta capitolina, prima ancora come presidente del X Municipio: ho sempre rifiutato ovviamente", ha detto la Angeli.    

"Non ho ancora deciso, sono sincera. Non è una scelta facile per me: sono innamorata del mio lavoro. Mi piace farlo, è la mia passione quello che volevo fare fin da adolescente. Il giornalismo è il mio sogno realizzato, nel giornale in cui sognavo di farlo. E detto tra noi, della politica mi fido poco", ha rivelato la giornalista, spiegando infine: "Per me la politica non è un treno su cui salire. È un impegno importante".  

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo