Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

La svolta

Facebook cambia nome: ecco quando Zuckerberg potrebbe annunciarlo

di Lorenzo Villanetti
L'azienda di Mark Zuckerberg sta progettando di cambiare nome. Parallelamente lavora anche alla creazione di un metaverso
Mark Zuckerberg
Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg

Facebook Inc starebbe pensando di cambiare nome. Come riporta La Stampa, la notizia è stata rivelata da The Verge, che cita una fonte anonima all’interno dell’azienda e di Mark Zuckerberg. L’annuncio potrebbe arrivare da Zuckerberg stesso nella conferenza annuale “Connect”, che si svolgerà il 28 ottobre, ma potrebbe avvenire anche prima.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Un controllo sempre più grande

L’azienda ha dichiarato di non voler commentare “voci o speculazioni”, soprattutto dopo le rivelazioni dell’ex dipendente France Haugen. La notizia, nell’ottica di un più grande progetto di rebranding, è arrivata parallelamente al fatto che Facebook sta affrontando un controllo e un’attenzione sempre più grande del governo degli Stati Uniti sulle sue pratiche commerciali. Haugen aveva infatti rivelato che Facebook ha messo “profitti astronomici prima delle persone”, danneggiando inoltre bambini e destabilizzando le democrazie. Come rivela The Verge, Facebook sarà dunque sotto una società madre, la quale sarà a capo di Instagram, WhatsApp e altro.

La creazione di un metaverso

L’azienda starebbe pensando anche alla creazione del cosiddetto metaverso, un mondo online in cui le persone si muoveranno e comunicheranno virtualmente. Facebook infatti ha investito già molto nella realtà virtuale e aumentata. Nella giornata di martedì scorso è stato anche annunciato un piano per creare circa 10.000 posti di lavoro nel territorio dell’Unione Europea per sviluppare questa idea, che potrebbe chiamarsi Horizon.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo