Prima pagina » Cronaca » Ex calciatore Bobo Vieri incluso tra i 29 migliori comunicatori italiani del 2022

Ex calciatore Bobo Vieri incluso tra i 29 migliori comunicatori italiani del 2022

Premiati 29 italiani molto noti nell’ambito della comunicazione

vieri diretta instagram

Bobo Vieri in diretta su Instagram

Grande rilievo – come è ben noto – assume l’apporto offerto dalla comunicazione alla vita sociale, politica ed economica, a cui offrono il proprio contributo i mass media, le società private di comunicazione ed i singoli professionisti del settore.

vieri diretta instagram
Bobo Vieri in diretta su Instagram

Il Club del Marketing e della Comunicazione

Il Club del Marketing desidera far conoscere e premiare i più prestigiosi ed autorevoli esponenti del mondo della comunicazione, che è sempre in evoluzione, come lo è la vita umana.

Il Club del Marketing e della Comunicazione, associazione senza scopo di lucro, che vanta più di 42.600 manager e consulenti di aziende e agenzie della Mar-Com Community italiana, dal suo osservatorio privilegiato e specializzato, ha voluto sondare l’ambito della comunicazione per individuare i professionisti di maggior talento tra coloro che, quotidianamente, portano a conoscenza della collettività notizie e fatti che si verificano nel contesto della vita umana, in ogni sua declinazione.

Verrà premiato chi si è distinto maggiormente sul piano della comunicazione, sia per il suo talento e la sua professionalità, sia per la sua credibilità ed anche per la sua empatia con gli interlocutori, siano essi lettori o telespettatori. Riceveranno un esclusivo e prestigioso riconoscimento 29 italiani notissimi nell’ambito della comunicazione.

Bobo Vieri, talento ed empatia

Tra i premiati Bobo Vieri, campione di calcio, premiato per comunicazione sportiva vincente sui social, grazie al risultato straordinario ottenuto sulle sue carte NFT, sul portale Binance.

Bobo Tv

La Bobo TV è uno spazio televisivo in diretta streaming online che si contraddistingue per un focus sul mondo del calcio.

L’ex bomber bolognese con il lancio del suo canale Twitch ha seguito la tendenza inarrestabile che vede le realtà e i grandi nomi del mondo del calcio divulgare contenuti sulla piattaforma di streaming.

Con l’aiuto di amici ed ex colleghi di lunga data come Nicola Ventola e Lele Adani, il canale online di Bobo Vieri è diventato un fenomeno seguitissimo. 

Christian Vieri ha ideato un nuovo genere di comunicazione. Tutte le sere fino all’una di notte, le sue dirette Instagram hanno catturato l’attenzione di 50-60 mila persone, incollate allo smartphone per seguire le conversazioni tra l’ex bomber di Juventus, Lazio e Inter e i suoi ospiti. Che non sono ospiti qualunque, ma fior di campioni che si collegano con lui per dar vita a chiacchierate senza freni né barriere.

Il dialogo è alla pari, non c’è la distanza tra intervistato e intervistatore. Si parla a ruota libera, le considerazioni sono genuine, gli aneddoti fioccano uno dietro l’altro, lo show è garantito. Da Ronaldo il fenomeno a Maldini, da Zanetti a Cassano, da Totti a Valentino Rossi. Tutti vogliono partecipare alle dirette sul canale di Vieri, perché essere invitati sulla Bobo TV ormai è quasi un privilegio.

Ecco gli altri premiati per la comunicazione vincente

Dopo Bobo Vieri vi sono Cesare Florio e Simone Di Sabato, Ceo e Dir mktg di Blockeras, anch’essi premiati per comunicazione vincente, super innovativa, degli NFT e delle Cryptovalute.

Luciano Fontana, Direttore del Corriere della Sera, Maurizio Belpietro, Direttore de “La Verità”, Giuseppe Brindisi, Conduttore di Zona Bianca e del Tg4, Paolo Liguori, Direttore Editoriale del Tgcom24, Paolo Mieli, Giornalista Stampa e TV, Gianluigi Nuzzi, Giornalista d’Inchiesta e Conduttore TV Rete 4, Piero Chiambretti, brillante Conduttore di programmi TV di intrattenimento, Marino Bartoletti, mitico Giornalista e Scrittore, vincitore del Premio Bancarella Sport.

Seguono: Alessandro Cecchi Paone, Opinionista, Divulgatore scientifico e Docente di comunicazione, Angelo Macchiavello, Giornalista e Cronista di guerra Mediaset, Alberto Brandi, Giornalista sportivo e Conduttore TV Dir. Mediaset Sport, Angelo Perrino, Direttore di Affaritaliani.it, Biagio Maimone, Direttore Marketingjournal.it e ideatore marketing e comunicazione socio-umanitaria, Peppe Vessicchio, celebre Maestro di musica.

E ancora: Germano Lanzoni, Attore, Protagonista del Film “Mollo tutto e apro un ciringhito”, Fernando Proce, Conduttore radiofonico di Radio 101, Luca Levati, Direttore di Radio Lombardia, Fabrizio Pregliasco, Virologo e Divulgatore Medico, Simone Rugiati, rinomato Chef TV Star, Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato del Gruppo Végé per comunicazione B2C, Andrea Zucca, Presidente Gruppo L’Ippogrifo per comunicazione B2B.

A chiusura dei premiati: Miky Degni, famoso Pubblicitario e Artista della comunicazione non convenzionale, il quale dipinge quadri intingendo il pennello nel vino, Zap e Ida, due fenomenali Vignettisti, ideatori della Humor Instant Communication, Michele Scognamiglio, Giornalista e Divulgatore in Scienze dell’ Alimentazione, e infine Giampietro Comolli, Giornalista e Consulente in Comunicazione Enologica.

(Spr/Adnkronos)