14 Luglio 2021

Pubblicato il

Da Rotterdam all'Italia

Eurovision 2022, in quale città d’Italia si terrà il festival internazionale?

di Chiara Fedeli

Ecco in quali città italiane potrebbe svolgersi il festival musicale più importante d'Europa: l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest

I Maneskin vincono all'Eurovision 2021 a Rotterdam
I Maneskin, il gruppo italiano vincitore dell'edizione 2021 dell'Eurovision

Con la vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest del 2021, il gruppo tormentone si è assicurato un posto in quasi tutte le classifiche mondiali con il singolo “Zitti e buoni”. Ma non solo, perché permetterà all’Italia di ospitare l’edizione del 2022 del prestigioso festival musicale europeo, che si terrà nel mese di maggio. L’ultima volta che questo accadde, fu nel lontano 1991, grazie alla vittoria di Toto Cutugno 31 anni fa. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le 17 città italiane che ufficialmente si sono candidate per ospitare l’evento sono: Acireale (Catania) e Palazzolo Acreide (Siracusa), Roma, Milano, Torino, Firenze, Genova, Bologna, Trieste, Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo, Bertinoro di Romagna (Forlì-Cesena), Jesolo (Venezia) e Sanremo (Imperia). 

La città vincitrice sarà però scelta solo entro la fine di agosto. Prima, tutte le candidate riceveranno un documento in cui sono specificati i requisiti di selezione per poter aspirare a essere protagoniste del prossimo Eurovision Song Contest. Sarà la Rai a scegliere, in coordinamento con European Broadcasting Union. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento