18 Maggio 2021

Pubblicato il

Enjoy, a Roma il car sharing targato Eni, Fiat e Trenitalia

di Redazione

300 Fiat 500 destinate a diventare molte di più entro settembre

Dopo Car2go, arriva a Roma Enjoy, il car sharing  targato Eni realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia. Il nuovo servizio approda a Roma con una flotta di oltre 300 Fiat 500 (che entro settembre diventeranno 600) dopo aver conquistato Milano con oltre 80 mila clienti iscritti e 500 mila noleggi nei primi cinque mesi di attività. Ci si può iscrivere gratuitamente e on line. 

Enjoy offre la possibilità, attraverso  l’app per smartphone (Android, iOS e dal 9 giugno anche per Windows Phone) o tramite il sito internet enjoy.eni.com, di visualizzare l’auto più vicina e prenotarla. E’ possibile anche sceglierne una libera lungo la strada, ingaggiarla e iniziare subito il noleggio.

Le auto hanno libero accesso in zona Ztl e possono essere rilasciate al termine dell’utilizzo (oppure anche in modalità “sosta”) in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area coperta dal servizio (che per Roma è  di circa 100 kmq): sulle strisce blu, gratuitamente, e nei 50 parcheggi Enjoy riservati. Tutte le Fiat 500 della flotta romana sono omologate euro 6, hanno i sensori di parcheggio e sono equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a quattro persone.

Ecco i costi: 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l’auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa è all inclusive, perché comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.

Enjoy è un servizio di car sharing evoluto e tutto italiano, grazie a partnership commerciali con importanti player nazionali: Fiat, che fornisce la più amplia flotta di vetture destinata al car sharing in Italia, e Trenitalia, main partner di Enjoy.

“Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Enjoy a Roma” – ha dichiarato il sindaco Ignazio Marino. “Dopo il successo avuto da Car2go, Roma accoglie il car sharing di Eni, realizzato con Fiat e Trenitalia. A Roma ci sono 978 auto private ogni 1000 adulti, numeri enormi se confrontati con quelli di capitali come Parigi, Londra o Berlino. Il nostro obiettivo è quello di ridurre il traffico e l’inquinamento mettendo a disposizione dei romani strumenti di mobilità condivisa e un trasporto pubblico in grado di soddisfare tutte le esigenze della città”.

“Un benvenuto molto caloroso ad Enjoy – ha dichiarato l'assessore alla Mobilità, Guido Improta, nel corso della presentazione organizzata al binario 1 della stazione Termini – Abbiamo raggiunto un equilibrio cromatico, dopo aver inaugurato il servizio con il bianco celeste, adesso con questo giallo rosso abbiamo bilanciato. Enjoy è un partner che Roma capitale considera essenziale per la Mobilità e per il potenziamento del car-sharing”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento