22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Diaco: Task force con pics e veterinari per tutela animali

di Redazione
"L'idea è di mettere a disposizione dei cittadini un numero a cui rivolgersi, che farà capo direttamente all'ufficio Tutela animali"

"Nella commissione Ambiente di oggi, per rendere l'ufficio Tutela degli animali più efficace e rispondente alle necessità di intervento, abbiamo preso in esame, insieme anche alla responsabile, Rosalba Matassa, la possibilità di creare all'interno di questo dipartimento, un nucleo composto da Pics, veterinari e dipendenti dell'amministrazione, appositamente formati sui temi ambientali.

Una necessità che deriva dall'esigenza di verificare le situazioni di criticità in tempo reale, dai circhi alle segnalazioni dei cittadini, allo scopo di porre termine, nel più breve tempo possibile, a tutte le situazioni di maltrattamento o a danno degli animali". Così il presidente della commissione capitolina Ambiente, Daniele Diaco (M5S).

"L'idea – spiega Diaco – è di mettere a disposizione dei cittadini un numero a cui rivolgersi, che farà capo direttamente all'ufficio Tutela animali. Una task force che sarebbe la prima a livello nazionale e avrebbe risvolti positivi per la qualità di vita dei cittadini e soprattutto degli animali".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo