15 Luglio 2021

Pubblicato il

De Vito(M5S): Acea, “Da manager assemblea per aumento salario?”

di Redazione

Acea ha convocato assemblea che ha come oggetto la "Competenza circa la remunerazione degli amministratori investiti di particolari cariche"

"Apprendiamo dal sito di Acea che il presidente ha convocato un'assemblea per i giorni 28 aprile – 5 maggio che ha come oggetto, al punto 5, la ''Competenza circa la remunerazione degli amministratori investiti di particolari cariche''. Qual è la proposta dei consiglieri: aumentarsi lo stipendio? In un momento in cui la città è piegata su se stessa e in cui l'azienda non compie gli investimenti e manutenzioni previsti per garantire un servizio ottimale a tutti i cittadini romani?".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo scrive sul proprio profilo facebook, l'ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marcello De Vito. "Forse per timore seguito alle dichiarazioni di Virginia Raggi – ha aggiunto – perchè Tronca (=Renzi), rappresentante legale del socio di maggioranza Comune di Roma, consente tutto questo? Che cosa voterà in Assemblea? Adesso cosa dirà il giornale del socio di minoranza Caltagirone? Scriverà un altro articolo indegno contro le dichiarazioni di Virginia Raggi?". E ancora, "cosa voterà il socio di minoranza in Assemblea?".

"Penso proprio – ha aggiunto ancora – che avevamo ragione al 100% con Virginia Raggi quando ha affermato che il Comune deve esercitare in forma piena, esaustiva e forte tutte le prerogative del socio di maggioranza, tutelando i cittadini comproprietari e l'interesse pubblico.

Interesse che si tutela facendo sì che Acea (oltre che pensare all'utile) realizzi gli investimenti e le manutenzioni necessarie a garantire un servizio pienamente efficiente a tutti i cittadini". "Adesso – ha concluso De Vito – il Pd e Roberto Giachetti (sempre in attesa che si dimetta da vicepresidente della Camera e smetta di percepire il lauto stipendio) continueranno a difendere l'interesse dei poteri forti? O riconosceranno la giustizia di quanto stiamo dicendo su Acea?".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento