Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2022

Pubblicato il

Danza Sportiva, per 3 anni i campionati avranno luogo a Riccione

di Redazione
Per i prossimi tre anni i campionati nazionali di Danza Sportiva si terranno a Riccione nel palazzo dei Congressi e al Playhall
FIDS Laura Lunetta
Laura Lunetta

La collaborazione tra il comune di Riccione e la FIDS, la Federazione Italiana Danza Sportiva, ha portato i propri frutti. I prossimi tre campionati nazionali si terranno, infatti, in terra romagnola. Le manifestazioni e le competizioni si svolgeranno a Palazzo dei Congressi e al Playhall di Riccione.

Per parlare di questa novità sono intervenuti sia il presidente della FIDS, Laura Lunetta, che l’assessore al Turismo e lo Sport del Comune di Riccione Stefano Caldari. Entrambi si sono detti soddisfatti delle conclusioni cui sono giunti. ““È questo il risultato dell’importante e proficua collaborazione tra il Comune di Riccione e la Federazione Italiana Danza Sportiva” ha detto la Lunetta. La Fids ha già collaborato con l’amministrazione di Riccione per la realizzazione di importanti eventi sportivi nel 2020 e 2021 con ottimi risultati, abbiamo deciso di procedere ad una convenzione su più anni con una calendarizzazione di eventi sportivi particolarmente significativi per la città di Riccione, come i Campionati Assoluti organizzati negli ultimi anni a Foligno, nei periodi meno centrali della stagione turistica”

Le parole di Caldari

“Questo accordi triennale consolida un legame con la Federazione danza sportiva che negli anni è cresciuto e si è arricchito – ha detto l’assessore al Turismo e lo Sport del Comune di Riccione, Stefano Caldari -. “Con la Fids che abbiamo incontrato in febbraio a Roma, abbiamo steso un protocollo d’intesa per la realizzazione di iniziative turistico sportive finalizzate alla promozione e alla valorizzazione del prodotto turistico del territorio e della danza sportiva. Un lavoro di squadra che porterà a Riccione migliaia di atleti e una disciplina sempre più praticata in Italia. Per questo ringrazio la presidente Lunetta e il suo staff per la grande fiducia dimostrata nelle nostre capacità e per riconoscere in Riccione un valore aggiunto a livello nazionale. Per il nostro Comune, questa intesa rappresenta anche il modo migliore per affermare la specificità territoriale, come meta turistica sportiva e di grandi eventi legati alle competizioni di alto livello. Il brand Riccione sempre più si abbina al benessere, all’attività fisica, e allo sport e quindi la Giunta ha inteso anche concedere il patrocinio alle iniziative della Fids” ha concluso.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo