22 Settembre 2021

Pubblicato il

Dal palco di Italia 5 Stelle una frecciatina a Ignazio Marino

di Redazione
Gli attivisti ironizzano sulle lungaggini affrontate per ottenere l'area del Circo Massimo

Un ringraziamento speciale dal palco di Italia 5 Stelle al sindaco di Roma Ignazio Marino. "Non abbiamo dovuto nemmeno insistere per averlo" – ironizza il 'conduttore' della serata.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La nota polemica e piccata è evidente. D'altra parte la stessa folla presente ha fatto percepire il suo dissenso nei confronti del sindaco per come si è comportato nei confronti della manifestazione. Un dissenso che, come è ovvio, va oltre e riguarda tutto l'operato della giunta Marino.

Un ringraziamento reale invece va agli attivisti e agli eletti del Movimento di Roma che si sono attivati per mettere in piedi tutto il necessario per la kermesse, in primis la deputata Roberta Lombardi

Come è noto, infatti, c'è stato un ostracismo per concedere l'area al Movimento (qui per saperne di più) che invece non si è registrata nel concederla ai Rolling Stones. La polemica, come è ovvio, non riguarda i Rolling Stones in sé, ma il fatto che rischiava di saltare una manifestazione politica di portata nazionale. Cosa che, per i più maliziosi, può sembrare un tentativo di mettere a tacere la fetta, considerevole, del Paese che vota il Movimento, dato che, come scriveva lo stesso Beppe Grillo sul suo blog, “il Comune di Roma e il MIBAC, negli anni hanno autorizzato al Circo Massimo un po' di tutto nonostante il solito parere contrario della Soprintendenza Speciale per i beni archeologici di Roma”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo