17 Settembre 2021

Pubblicato il

Da La7 al Circo Massimo, intervista a Marco Colarossi

di Redazione
Marco Colarossi è il 14enne blogger apparso nella trasmissione di Corrado Formigli, Piazza Pulita

Marco Colarossi, blogger. Ma soprattutto 14enne e appassionato di politica. Simpatizzante del Movimento 5 Stelle.

Un nome non nuovo, quello di Marco Colarossi, che in molti avranno conosciuto grazie alla trasmissione di La7, condotta da Corrado Formigli, Piazza Pulita – nella fattispecie Marco si era confrontato con il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Un’apparizione, quella del 14enne blogger in tv, che da più parti ha levato aspre critiche: c’è chi ha gridato allo scandalo, chi ha gridato al ‘tutto finto’, nemmeno fossimo a Forum. C’è anche chi sostiene che Marco sia un indottrinato, perché a 14 anni non si può star certo a parlare di politica, a 14 anni si fa la fila per l’Iphone 6, al massimo. Guai, invece, a scandalizzarsi per i baby cantanti, fenomeni da baraccone targati Rai o Mediaset, vip per qualche serata, messi lì a far qualcosa che è contronatura – come poi ha fatto notare lo stesso Garante per l'Infanzia e l'adolescenza in una risposta ad Aldo Grasso. No, quello non è ‘finto’, quello non è ‘indottrinamento’ – così, almeno, nella testa dei benpensanti, che sono i primi, poi, a sintonizzarsi su programmi del genere.

Evviva Marco, invece. Che abbiamo conosciuto e incontrato, ieri sera, al Circo Massimo. E lo abbiamo anche intervistato. Per chiedergli cosa spinga un ragazzo ad appassionarsi di politica e perché, nella fattispecie, lui guardi con interesse al Movimento 5 Stelle. Guarda il video.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo