17 Settembre 2021

Pubblicato il

Da duplicato tessera a servizi per disabili, ecco le istruzioni

di Redazione
Il Comune di Roma ha organizzato servizi per facilitare il diritto di voto di ogni elettore

In occasione delle elezioni amministrative di domani, domenica 5 giugno, il Comune di Roma ha organizzato servizi per facilitare il diritto di voto di ogni elettore

RILASCIO DUPLICATO TESSERE ELETTORALE – I cittadini che avessero smarrito o esaurito lo spazio della tessera elettorale potranno richiedere il rilascio del duplicato da ritirare presso gli uffici demografici dei Municipi o presso l'ufficio Elettorale di via Luigi Petroselli 50, oggi (sabato 4 giugno), e, in caso di ballottaggio, sabato 18 giugno, con orario continuato dalle 9 alle 18.30; domani (domenica 5 giugno) e, in caso di ballottaggio, domenica 19 giugno, con orario continuato dalle 7 alle 23. Il duplicato della tessera elettorale non ha costi ed è rilasciato a vista.

Vuoi la tua pubblicità qui?

RILASCIO ATTESTATO SOSTITUTIVO – Fino a domani (domenica 5 giugno) e, in caso di ballottaggio, da lunedì 13 giugno a domenica 19 giugno, gli elettori che non avessero ancora ricevuto o ritirato la tessera elettorale depositata in sede di recapito postale, potranno recarsi presso gli sportelli anagrafici dei Municipi o presso l'ufficio Elettorale in via Luigi Petroselli 50 in luogo della tessera elettorale sarà consegnato l'attestato sostitutivo di ammissione al voto.

L'attestato è valido solo per le elezioni amministrative di domani, domenica 5 giugno, e per l'eventuale turno di ballottaggio di domenica 19 giugno.

L'orario di apertura degli uffici è lo stesso di quello per il rilascio delle tessere elettorali: oggi (sabato 4 giugno) e il 18 giugno dalle 9 alle 18.30; domani (domenica 5 giugno) e il 19 giugno dalle 7 alle 23.

L'elettore dovrà, comunque, ritirare successivamente la propria tessera elettorale presso le sedi zonali della società incaricata del recapito postale.

L'amministrazione di Roma Capitale ha inoltre istituito un servizio di trasporto dalle abitazioni ai seggi per gli elettori diversamente abili. Gli interessati dovranno telefonare ai numeri della Polizia municipale 06/67692540 o 06/67692541.

Per il primo turno: fino a oggi (sabato 4 giugno), dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20 e nella giornata di domani (domenica 5 giugno), dalle 7 alle 23. In caso di ballottaggio: da lunedì 13 a sabato 18 giugno, dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20, e nella giornata di domenica 19 giugno, dalle 7 alle 23.

Coloro interessati al servizio dovranno fornire, alla Polizia municipale, le proprie generalità, l'indirizzo di abitazione, il numero telefonico nonché il Municipio d'appartenenza.

Per rendere più agevole l'esercizio del diritto di voto, i predetti elettori dovranno munirsi dell'attestazione medica e del certificato di accompagnamento, che saranno loro rilasciati dalla Asl competente per territorio. 

SALA STAMPA – Per l'occasione, inoltre, è stata allestita una sala stampa oggi (sabato 4 giugno), dalle 14 al termine delle operazioni e domani (domenica 5 giugno) dalle 6 ad oltranza. La postazione risponde ai seguenti numeri telefonici: 06/671078004 o 671078005.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo