16 Giugno 2021

Pubblicato il

Crotone 2 – 2 Lazio, il posto in Champions si deciderà all’Olimpico

di Redazione

Alla Lazio basterà non perdere con l'Inter nell'ultima di campionato. Il Crotone è terzultimo e deve assolutamente vincere per rimanere in A

Un pareggio che non serve a nessuno. Crotone che si trova al terzultimo posto in classifica e Lazio che dovrà giocarsi la Champions nell'ultima in casa con l’Inter.

Partono subito in avanti i biancocelesti e al 15’ l’arbitro Mazzoleni fischia un rigore per un contatto in area tra Ceccherini e Lulic: è proprio il capitano biancoceleste ad andare sul dischetto e portare la sua squadra sull’1-0. Il Crotone vede il baratro della serie b e inizia a reagire. 

Prima Nalini sfiora il palo, poi, al 29’, il goleador di fine stagione Simy sfrutta un cross teso di Martella e manda la palla il rete: 1-1. La Lazio torna a farsi sotto, serve la vittoria per ottenere matematicamente la qualificazione alla Champions dell'anno prossimo. I biancocelesti chiamano per tre volte in causa il portiere Cordaz che prima si supera su Caicedo, poi controlla senza patemi d'animo su Milinkovic e Radu. Si va al riposo sul pari.

La ripresa si apre con una traversa centrata in pieno da Caicedo.    

Arrivano gli aggiornamenti non positivi dagli altri campi nella corsa salvezza e i padroni di casa moltiplicano le energie. Al 16’ il Crotone va in vantaggio: segna Ceccherini, su calcio di punizione battuto da Barberis. I padroni di casa volano sulle ali dell'entusiasmo e potrebbero segnare ancora con Rohden: il suo rasoterra angolato batte Strakosha ma non De Vrij che respinge sulla linea.

A 6’ dal termine arriva però la zampata di Milinkovic che controlla e trova il 2-2 con una girata fulminea. Lo Scida si ammutolisce. Tutto rinviato all'ultima giornata, la Lazio per la Champions, il Crotone per la A.

 

LEGGI ANCHE:

Diaconale:La vittoria della Lazio non cancella lo scandalo degli arbitri

Juventus, le 7 meraviglie d'Italia. Allegri: è stato il più difficile

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento