18 Settembre 2021

Pubblicato il

Covid torna a Wuhan, scuole chiuse e tamponi per tutti gli abitanti

di Redazione
Come un boomerang, dopo aver fatto il giro del mondo, il Covid-19 torna a Wuhan, città da 11 milioni di abitanti
Tamponi a Wuhan in Cina

Come un boomerang, dopo aver fatto il giro del mondo il Covid-19 torna Wuhan, città da 11 milioni di abitanti, nell’Hubei sud est della Cina. Le autorità hanno disposto test a tutti i cittadini dopo che un gruppo di turisti ha contratto il virus finendo in ospedale. Nella provincia il livello di rischio passa da basso a medio con tutte le scuole chiuse riporta AdnKronos. Secondo quanto afferma il Global Times, il presidente del distretto di Zhuankou sarebbe risultato positivo e avrebbe infettato altre 6 persone appartenenti a un gruppo di turisti provenienti da Huaian.
Tutti i contagiati sono stati subito isolati, ed è seguita la disinfezione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Proprio in Cina si sarebbe sviluppato il focolaio più esteso di Covid-19 dai tempi di Wuhan. Lo riportano i media locali, citati da un articolo della BBC, in riferimento alla situazione preoccupante che si sta verificando a Nanchino, capoluogo della provincia orientale di Jiangsu a circa 300 chilometri da Shanghai. Al momento, secondo le autorità sanitarie locali, sono circa 200 le persone infettate da quando il virus è stato rilevato per la prima volta nell’affollato aeroporto della città il 20 luglio scorso. La Cina, aveva annunciato di aver praticamente debellato l’epidemia dalla primavera del 2020.

Lo stato di Xi Jimping ha somministrato più di un miliardo di dosi di vaccini anti-Covid. Lo ha reso noto il ministero della Salute che tuttavia non ha specificato la percentuale di popolazione immunizzata. Il dato cinese rappresenta più di un terzo del totale di dosi somministrate nel mondo, ovvero 2,5 miliardi, riportava Rai News il 20 luglio 2021.

La Repubblica Popolare Cinese conta 1,398 miliardi  di abitanti secondo i dati aggiornati al 2019.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo