Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Gennaio 2022

Pubblicato il

Mascherine a Roma

Covid. Roma, da sabato 4 dicembre mascherine all’aperto obbligatorie

di Matteo Frascadore
Da sabato a Roma sarà obbligatorio l'utilizzo delle mascherine anche all'aperto. La disposizione sarà attiva fino al 31 dicembre
Italia gialla

Il Campidoglio, con la firma di Roberto Gualtieri, ha emesso l’ordinanza inerente l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto. Il provvedimento sarà attivo dalla mezzanotte del 4 dicembre fino all’ultimo giorno dell’anno, creando così una copertura per tutte le vacanze natalizie. La misura sarà vigente dalle ore 10 alle 22 nelle vie e piazze della Capitale individuate dalla nota della Questura di Roma dello scorso 26 novembre.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le aree interessate

Le zone interessate dall’ordinanza sono il Centro storico e le vie dello shopping. Sono incluse quindi Via del Corso e le zone limitrofe (Piazza del Parlamento e Via del Babuino ad esempio) e via Cola di Rienzo, via Marcantonio Colonna, via Fabio Massimo, Piazza Cola di Rienzo, Via Ottaviano, Viale Giulio Cesare, Via Candia e Viale Libia. E’ specificato inoltre che l’obbligo sarà presente anche in tutte le altre zone della città in cui si creeranno degli assembramenti o lì dove non sia possibile tenere la distanza interpersonale, come mercatini natalizi o eventi simili all’aperto.

Chi è esente dall’obbligo?

Continuano a essere esclusi da tale obbligo i bambini sotto i 6 anni, le persone con disabilità e quelle impegnate in attività sportiva.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo