Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Maggio 2022

Pubblicato il

Covid-19, Super green pass: possibile estensione illimitata per chi ha dose booster

di Cristina Accardi
Data l'imminente scadenza del green pass per molti che hanno già fatto la dose booster, si discute al Governo la possibilità di estendere illimitatamente il super green pass per chi ha fatto già la terza dose
Green Pass nella mano di un utente vaccinato

Durante le attuali elezioni del Presidente della Repubblica, si continua a discutere sulle estensioni del Super Green pass, soprattutto per chi ha effettuato tutto il ciclo vaccinale anti-Covid.

La discussione sembra essere partita da Palazzo Chigi, poiché dal 1° febbraio con il nuove decreto si attuerà la riduzione della certificazione verde. Infatti, con le nuove restrizioni chi ha già fatto la dose booster come soggetto fragile o personale sanitario tra poche settimane vedrà scadere il proprio green pass.

Nulla è ancora ufficializzato, per avere un annuncio si dovrà aspettare la fine della corsa al Quirinale.

Super Green pass esteso in attesa della quarta dose

Ancora non è chiara se ci sarà una quarta dose. Tutto tace sul fronte dell’Aifa e Ema. Tuttavia, è una possibilità che non si esclude, anche se l’agenzia Lapress l’avrebbe già smentito, tramite fonti del ministero della Salute.

In ambito scientifico la possibilità di un “green pass di durata illimitata non ha basi scientifiche”, sottolinea Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe.

In ogni caso il problema della scadenza si pone per migliaia di persone che già hanno ricevuto da tempo la terza dose, dunque, si dovrà discutere in questi giorni la questione.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo