Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2021

Pubblicato il

Corruzione appalti pubblici, 11 arresti al Comune di Roma

di Redazione
Nel mirino della GDF i funzionari del IX Dipartimento del Comune di Roma (Programmazione e attuazione urbanistica)

Da questa mattina la Guardia di Finanza sta eseguendo una serie di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di funzionari e tecnici del Comune di Roma e di altri enti, nell'ambito di un'infagine su corruzione e concussione condotta dalla Procura di Roma.

La prima parte dell'operazione è stata svolta a inizio anno. Questa seconda tranche riguarda i tecnici in servizio al IX Dipartimento di Roma Capitale (Programmazione e attuazione urbanistica), preposti a rilascio delle concessioni edilizie. 
 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il numero delle misure cautelari emesse dal gip del Tribunale di Roma nell'ambito dell'indagine ammonta a 11. In particolare si tratta di 5 funzionari pubblici, 3 tecnici del Comune e 2 ispettori della Asl, che sono stati arrestati, e 6 imprenditori a cui è stato imposto l'obbligo di presentazione davanti all'autorità giudiziaria.

L'operazione di oggi si collega a quella dell'8 gennaio scorso, quando furono eseguite 28 misure cautelari, di cui 22 arresti, per funzionari pubblici, imprenditori e professionisti accusati di corruzione e concussione (qui i dettagli).

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo