Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Settembre 2020

Pubblicato il

Coppa Italia: la Roma batte 2-0 il Parma e accede ai quarti di finale

di Redazione

I giallorossi espugnano il Tardini grazie alla doppietta di Lorenzo Pellegrini

La Roma batte il Parma al Tardini per 2-0 e accede ai quarti di finale di Coppa Italia, dove incontrerà la Juventus.
In una settimana dominata dal calciomercato, che ha portato a Trigoria Politano e Ibanez, i giallorossi sono rimasti concentrati sul campo ed hanno restituito ai crociati il 2-0 rifilato in campionato, grazie alla doppietta firmata da Lorenzo Pellegrini.
Nel 4-2-3-1 (a tratti 3-3-3-1) di Fonseca non ci sono molte novità, eccezion fatta per i ritorni da titolare per Cristante e Ünder, oltre che per il turno di riposo dato a Dzeko, sostituito da Kalinic.

Vuoi la tua pubblicità qui?

PARMA-ROMA 0-2 (49', 76' rig. Pellegrini) 
PARMA (4-3-3): 
Colombi; Laurini (64' Iacoponi), Dermaku, Gagliolo, Pezzella; Barillà, Scozzarella (70' Kulusevski), Kucka; Siligardi, Cornelius (46' Inglese), Kurtic.
A disp.: Sepe, Alastra, B.Alves, Darmian, Brugman, Hernani, Goglino.
All. Roberto D'Aversa
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Smalling; Florenzi (79' Bruno Peres), Diawara, Kolarov; Ünder, Pellegrini (85' Veretout), Perotti (70' Kluivert); Kalinic.
A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Çetin, Santon.
All. Paulo Fonseca

SECONDO TEMPO

90'+3'. Triplice fischio finale. La Roma vince e vola ai quarti di finale, dove troverà la Juventus.

90' – Segnalati tre minuti di recupero.

79' – Torna in campo Bruno Peres: il brasiliano prende il posto di Florenzi.

78' – Subito un brivido per la Roma, con Pau Lopez che deve uscire dall'area per neutralizzare una ripartenza crociata.

76' – GOOOOOOOOOOL ROMA. Raddoppiano i giallorossi, ancora a segno Lorenzo Pellegrini che spiazza Colombi tirando il pallone alla sinistra del portiere.

75' – Calcio di rigore per la Roma. Kolarov crossa in area, il pallone arriva a Florenzi, il cui cross viene preso con la mano da Barillà.

70'-  Un cambio per parte. Kluivert per Perotti nella Roma, Kulusevski per Scozzarella nel Parma.

68' – Occasione Roma. Grande scambio tra Kalinic e Ünder, col croato che arriva al tiro ma viene neutralizzato da Colombi.

49' – GOOOOOOOOOOOL ROMA! Pellegrini scambia in area con Kalinic e trova una conclusione chirurgica che infila Colombi. Roma in vantaggio

48' – Risponde subito il Parma. Siligardi serve Inglese, che fa da sponda a Kucka. Lo slovacco tenta la botta da fuori, mandando il pallone alto.

47' – Subito occasione Roma. Un pallone vagante arriva in area a Perotti, che da buona posizione manda il pallone alto.

46' – Al via la ripresa, primo possesso palla in favore della Roma.

PRIMO TEMPO

45' – Termina il primo tempo senza recupero. Reti bianche tra Parma e Roma.

32' – Buona occasione per la Roma. Kolarov batte una punizione dalla trequarti sinistra, Mancini trova il pallone con la testa ma manda alto.

20' – Grande giocata di Ünder che si accentra e trova una traccia deliziosa per Perotti, che non arriva per un soffio all'impatto col pallone.

11' – Continua a premere la Roma. Stavolta è Pellegrini a trovare Kalinic, il cui tiro viene deviato in angolo dalla difesa del Parma.

10' – Occasione Roma. Kalinic imbecca in area Pellegrini, che gira in porta col piattone destro, ma trova la risposta di Colombi. Sugli sviluppi dell'angolo il portiere dei ducali neutralizza una girata di Pellegrini, poi da fuori Ünder manda il pallone altissimo.

8' – In questo avvio di partita Cristante si abbassa molto tra i difensori centrali, andando a formare un'inedità difesa a tre, con l'innalzamento di Florenzi e Kolarov.

6' – Brivido per la Roma. Cornelius viene lanciato in profondità, arriva solo davanti a Pau Lopez, ma il portiere spagnolo è bravissimo a ipnotizzarlo. L'azione sarebbe comunque stata vana per la posizione di fuorigioco della punta crociata.

1' – Partiti! Primo possesso palla in favore del Parma.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento