Consonanze a Roma

1

Lalineaartecontemporanea, in via di San Martino ai Monti 46, a Roma, prosegue la stagione espositiva ispirata al tema delle consonanze e al dialogo tra poesia e immagine. La rassegna, che verrà inaugurata mercoledì 10 aprile alle 18.00, resterà allestita sino al 22 ed è visitabile dal martedì al sabato, dalle 16.30 alle 19.30.

Dalla collaborazione tra il poeta Roberto Chimenti e l’artista visiva Gianna Marianetti, nasce la presentazione della prima edizione del Piccolo libro d’artista, ideato in collaborazione dagli autori e stampato con il torchio della lineaartecontemporanea in 15 esemplari.

Il Piccolo libro presenta la poesia “Il tuo ricordo”, stampata con matrici fotopolimeriche e affiancata da incisioni in acquatinta.

Gli spazi della galleria sono allestiti con una serie di incisioni su carta stampata in piccolo formato quadrato che si snodano sulle bianche pareti come parole di un linguaggio misterioso in dialogo con la scrittura.

Le matrici, arricchite da una vasta gamma di colori, sono lavorate prevalentemente con la tecnica dell’acquatinta, prediletta dall’artista Gianna Marianetti.