Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Gennaio 2021

Pubblicato il

Con Roma Pulita! e Retake Roma per combattere il degrado

di Redazione

Martedì alla Casa della Città evento antidegrado per sconfiggere il fenomeno della pubblicità abusiva

Il gruppo Facebook antidegrado Roma Pulita! e l’associazione Retake Roma, hanno organizzato un’iniziativa antidegrado per sconfiggere il fenomeno della pubblicità abusiva, che a Roma si manifesta sotto forma di adesivi illegali – di traslocatori e fabbri, di idraulici e falegnami – o di annunci di ricerca di case, oppure con volantini sparsi senza regole.

Il sito www.adesivileaks.com, consentirà ai cittadini di segnalare gli abusi e di creare un report che verrà inoltrato alla Polizia Locale di Roma Capitale affinché provveda a rintracciare i responsabili degli abusi. Dopo la segnalazione e le iniziative della Polizia Locale, l'azione di repressione contro gli autori del degrado, proseguirà con l'intervento delle società che hanno proprie strutture su strada.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Attraverso un protocollo firmato da Roma Capitale, Roma Servizi per la Mobilità, Atac e Ama, ci sarà l'impegno dei diversi soggetti a chiedere ai responsabili delle iniziative abusive il risarcimento danni attraverso azioni legali, mentre Confcommercio, Confartigianato e Confesercenti chiederanno ai loro associati di segnalare sistematicamente le pubblicità abusive utilizzando il sito di cui sopra.

Il protocollo verrà presentato nel corso di un incontro pubblico martedì 31 marzo alle ore 18 alla Casa della Città in via della Moletta 85, con la partecipazione degli assessori di Roma Capitale Maurizio Pucci, Marta Leonori, Estella Marino e Alessandra Cattoi, del Comandante Generale della Polizia Locale Roma Capitale, Raffaele Clemente, del presidente Atac, Roberto Grappelli e del direttore generale AMA, Alessandro Filippi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Con questa iniziativa daremo una risposta ai signori della pubblicità abusiva, per poi colpire anche i ‘taggaroli’, altra categoria finora impunita di imbrattatori”, dichiara Stefano Miceli, fondatore e amministratore del gruppo Facebook ‘Roma Pulita!’.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sulla stessa linea Paolo Di Pasquale che, a nome dell’Associazione Retake Roma, afferma: “Auspico che tutti i soggetti coinvolti utilizzino la piattaforma Adesivileaks per denunciare le azioni di vandalismo ai danni delle rispettive strutture”.

L’evento sarà moderato dal giornalista Rai, Pino Nazio. Diretta streaming dell’evento su: www.uni.it/casadellacitta

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento