Prima pagina » Economia » Come scegliere lo smartphone più adatto nel 2017?

Come scegliere lo smartphone più adatto nel 2017?

Gli italiani amano gli smartphone, del resto oggi i cellulari di ultima generazione consentono di fare una miriade di cose

Gli italiani amano gli smartphone: e non potrebbe essere altrimenti, considerando il fatto che oggi i cellulari di ultima generazione consentono di fare una miriade di cose, dalle foto professionali fino alla navigazione sul web, per non parlare poi delle migliaia di app che invadono i market dei vari sistemi operativi. Non stupisce, dunque, che il 73% della popolazione italiana possegga e utilizzi quotidianamente uno smartphone, come tra l’altro sottolineato dal report di comScore. Ma come scegliere lo smartphone più adatto alle vostre esigenze?

Scegliere lo smartphone in base al sistema operativo

Uno dei primi fattori da considerare durante la scelta del nuovo smartphone, è il sistema operativo: oltre alla necessaria comodità di un supporto agile da utilizzare, gli OS condizionano anche il numero e la qualità di app installabili sul dispositivo. Da questo punto di vista, è sempre consigliabile acquistare uno smartphone Android o un iPhone.

Scegliere lo smartphone in base al budget

Gli smartphone di fascia più elevata possono arrivare a costare diverse centinaia di euro, dunque cercate sempre di fare una scelta consona al vostro budget. E sappiate anche che potrete utilizzare il web come risorsa per risparmiare sul prezzo, consultando i volantini online dei vari e-commerce specializzati in tecnologia ed elettronica, come per esempio il volantino di Mediaworld. In questo modo potrete fare un acquisto a prezzo contenuto, senza rinunciare ad alcune delle caratteristiche che – altrimenti – renderebbero irraggiungibile lo smartphone dei vostri desideri.

Scegliere lo smartphone in base a design e dimensioni

Anche l’occhio vuole la sua parte, a patto che il cellulare riesca a stare in una tasca. Nonostante il mercato sia ricco di dispositivo eccezionalmente avanzati, in questo caso le dimensioni contano eccome: noi vi consigliamo di scegliere sempre una via di mezzo fra design accattivante, prestazioni e spazio occupato, perché non state acquistando un tablet, ma un cellulare.

Quanto contano la fotocamera e la memoria del dispositivo?

Quando acquistate uno smartphone, fare sempre attenzione a scegliere un prodotto che abbia una memoria sufficientemente grande per ospitare i vostri dati e le vostre app, o che in alternativa vi possa consentire di espanderla tramite scheda microUSB. Soprattutto se siete amanti delle foto e dei video. A tal proposito, assicuratevi anche che il vostro nuovo smartphone vada incontro alle vostre necessità con una fotocamera dal numero adeguato di megapixel, e magari con qualche capacità tecnica in più, come ad esempio la lente grandangolare.

Lascia un commento