Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Come garantire la sicurezza informatica alla tua azienda

di Redazione
C'è una vasta gamma di prodotti hosting e cloud orientati alla sicurezza informatica, a disposizione per le più svariate esigenze
sicurezza informatica

La sicurezza informatica è un tema fondamentale che, prima o poi, ogni azienda si trova ad affrontare. C’è di più: negli ultimi tempi tale aspetto riveste un ruolo sempre più rilevante nelle decisioni aziendali, a fronte di una sfavorevole tendenza attuale. Ciò che preoccupa infatti è l’aumento sproporzionato del cyber crimine a danno di qualsiasi azienda, anche di piccole o medie dimensioni. La domanda che tanti imprenditori oggi si fanno è: come posso tutelare il mio business online e metterlo al riparo da eventuali attacchi hacker?

La risposta non è semplice, ma la soluzione è presto detta: occorre innanzitutto affidarsi agli esperti in materia. Da oltre 15 anni sul mercato nazionale, Shellrent è una società di hosting provider che fornisce alle aziende una vasta gamma di servizi hosting e cloud con speciale attenzione alla sicurezza informatica. L’azienda offre un’ampia scelta di servizi hosting e cloud con domini inclusi, spazio e traffico illimitato, servizio e-mail e backup di default. Propone inoltre sistemi di posta certificata, SSL, licenze e soluzioni server cloud. Nello specifico, un server cloud proposto da Shellrent, così come ogni altro servizio offerto dall’azienda, è progettato in ottica rigorosamente “security oriented”: la sicurezza informatica è al primo posto e viene garantita facilmente per qualsiasi business.

Ottieni il primo hosting italiano Security First

Ormai è noto che quello degli attacchi informatici è uno dei problemi principali per le aziende, operanti nel digitale o dotate di un’infrastruttura telematica. Le ultime statistiche ci rivelano che gli attacchi informatici stanno aumentando in modo esponenziale e che ad essere prese di mira sono soprattutto le piccole e medie imprese: il 43% degli hack negli ultimi tempi è rivolto alle PMI, in particolare a quelle che non predispongono di protocolli di sicurezza informatica adeguati.

Una mancanza che, purtroppo, può rivelarsi disastrosa: si stima infatti che gli attacchi hacking siano in grado di arrecare danni alle aziende per una media di 200.000 dollari: avete letto bene!

Se continuiamo con le statistiche poi, purtroppo non troviamo dati più confortanti: ad esempio, l’Italia si trova al quarto posto per numero di attacchi ransomware subiti dalle PMI. Inoltre è utile sapere che nel 2021 il 15% degli attacchi più gravi si è concretizzato in campagne di phishing a tema COVID: i malware sono stati inviati alle vittime tramite ingannevoli richieste di dati via email. Altro dato che deve far riflettere è che, tra tutte le violazioni della cyber security, ben il 95% viene provocato o favorito da errori umani.

Tuttavia questa tendenza tutt’altro che incoraggiante porta con sè un risvolto positivo: sono sempre più le aziende che decidono di convertirsi alla sicurezza informatica, mettendo in atto tutte le misure e gli investimenti necessari per elevare i propri standard di sicurezza. 

Shellrent si pone come partner delle aziende in questo salto di qualità, riuscendo a fare la differenza per moltissime aziende italiane. La società si presenta infatti come il primo hosting italiano Security First: una garanzia non da poco! Ciò significa che la sicurezza è sempre l’obiettivo prioritario, in ogni suo processo. Una vasta gamma di prodotti hosting e cloud orientati alla sicurezza informatica è a disposizione dei suoi clienti, per le più svariate esigenze. Dal backup di default al controllo delle infrastrutture informatiche, dal monitoraggio attivo e in tempo reale all’analisi del traffico di rete (utile per prevenire minacce e identificare eventuali vulnerabilità), ogni sistema Shellrent garantisce livelli di cyber security all’avanguardia. Inoltre l’azienda non lascia mai soli i propri clienti: con il suo servizio Advanced Grade Support, offre interventi tecnici e un’assistenza dedicata continua e professionale.

Risparmia sull’acquisto di un hosting più sicuro ed affidabile

È chiaro che per poter ottenere una soluzione hosting o cloud che rispetti elevati standard di sicurezza è necessario tener conto, ovviamente, del budget disponibile. Qui viene il bello: Shellrent dà grande importanza alla qualità dei propri servizi e, allo stesso tempo, dà appoggio ad ogni azienda, anche se piccola.

Come? Lo fa proponendo soluzioni eccellenti con prezzi alla portata di tutti. Ecco un altro grande punto a favore di Shellrent: l’ottimo rapporto qualità-prezzo garantito dalla società è un elemento che da sempre conquista le PMI italiane, quale conferma dell’impegno dell’azienda vicentina nel sostenere le aziende del territorio nazionale per adeguarsi agli standard di sicurezza informatica. Come riesca ad offrire condizioni così vantaggiose ve lo sveliamo noi: Shellrent lancia periodicamente speciali offerte sui prezzi e promozioni esclusive davvero convenienti, che possono arrivare addirittura fino al 100% del costo sul listino.

Ecco spiegato perchè i servizi hosting e le soluzioni Shellrent siano accessibili davvero con ogni budget. Approfittarne è semplice: la strada più veloce è quella di iscriversi alla newsletter della società, per inserirsi nella lista dei destinatari che potranno ricevere promozioni imperdibili su eccellenti servizi security oriented. Un’occasione da non perdere: è giunta l’ora di investire nella sicurezza informatica e mettere definitivamente al riparo la tua azienda.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo