24 Giugno 2021

Pubblicato il

“Come foglie al vento”: in mostra l’arte del Maestro Vito Gurrado

di Redazione

Inaugurazione il 16 novembre. La mostra rimarrà aperta, a ingresso libero, fino al 23

Nell’ambito delle iniziative aperte al pubblico organizzate dal Comando Unità Forestali Ambientali Agroalimentari Carabinieri, il 16 novembre, alle ore 17:00, presso la Sala Serviana in via Antonio Salandra 44 a Roma, sarà inaugurata la mostra del maestro Vito Gurrado, conclamato artista poliedrico di fama internazionale e referente regionale per l’Associazione Nazionale di Azione Sociale (Puglia), ente del terzo settore che si occupa di volontariato, protezione civile e promozione del lavoro tra i giovani.

“Come foglie al vento” è il titolo evocativo scelto per l’iniziativa, che propone 18 opere pittoriche, 10 sculture e 18 gioielli d’autore (meglio noti dalla critica quali micro sculture indossabili), tratte dalla vasta e variegata collezione dell’artista che si è cimentato in vari campi, fin dalla più giovane età.

Scultore, pittore, designer ed orafo, Gurrado utilizza tecniche e materiali diversi, seguendo un percorso del tutto personale nonchè frutto di incessante ricerca e sperimentazione. Il tema prescelto ruota intorno al concetto della caducità umana, ma anche alla fragilità degli ecosistemi, spesso minacciati o distrutti dall’uomo.

Attento ai temi sociali, il Maestro Gurrado ha offerto gratuitamente la sua arte come strumento concreto a sostegno della ricerca scientifica contro patologie rare e neurodegenerative, mediante aste di beneficenza e nell’ambito di campagne di sensibilizzazione. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 23 novembre negli orari 10:00-17:00. Ingresso libero.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento